Lexus, due modelli previsti per il Salone di Detroit 2015

Si pensa alle GS F ed RX

Lexus - Allo show nordamericano di gennaio prossimo Lexus potrebbe svelare due grandi novità in anteprima mondiale e già iniziano a trapelare le prime indiscrezioni
Lexus, due modelli previsti per il Salone di Detroit 2015

Il vice presidente di Lexus, Jeff Bracken, ha annunciato che il marchio presenterà almeno uno (se non due) nuovi modelli in vista del Salone di Detroit, il prossimo show automobilistico nordamericano che aprirà i suoi battenti il prossimo gennaio.

Bracken, in un’intervista con i nostri colleghi di WardsAuto, ha affermato che Lexus porterà a Detroit sicuramente un’anteprima mondiale, ma anche una seconda auto non è da escludere. Per il momento il dirigente non ha voluto specificare di quali modelli in particolare si tratterà, ma ci sono molte probabilità che si tratti delle nuove Lexus GS F, ammiraglia di lusso sportiva, ed RX, il futuro SUV premium.

La Lexus GS F è stata avvistata spesso e volentieri durante alcuni test di sviluppo e dovrebbe riprendere il motore V8 5.0 litri della RC F per una potenza superiore ai 500 CV e 541 N m di coppia massima (ricordiamo che la RC F eroga 470 CV e 541 N m). A garantire il passaggio da una marcia all’altra ci sarà il cambio automatico ad 8 rapporti che dovrebbe consentire alla nipponica di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi. La velocità massima non dovrebbe essere superiore ai 273 orari.

Meno dettagli invece per quanto riguarda la prossima Lexus RX, anche se ultimamente si parla di una terza fila di sedili per il crossover premium. Inoltre, il marchio di lusso di Toyota studia la possibilità di installare sette sedili nella nuova RX che dovrebbe quindi crescere in quanto a dimensioni per accogliere gli altri due passeggeri. Le dimensioni extra dovrebbero anche aiutare il SUV a differenziarsi dalla più piccola NX da poco presentata.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati