Motor Show 2014: la Scuderia Ferrari infiammerà la giornata di chiusura

Motor Show 2014: la Scuderia Ferrari infiammerà la giornata di chiusura

Ci sarà Giancarlo Fisichella alla guida della Ferrari 150° Italia

Motor Show 2014 - Domenica 14 dicembre, ultima giornata del Motor Show 14, ci sarà una chiusura col botto dell'evento bolognese con lo spettacolo dello show del team di F1 della Scuderia Ferrari e di Giancarlo Fisichella alla guida della Ferrari 150° Italia.
Motor Show 2014: la Scuderia Ferrari infiammerà la giornata di chiusura

A chiudere una ricchissima edizione del Motor Show 2014 ci sarà la Scuderia Ferrari che animerà l’Area 48 di BolognaFiere nella giornata di domenica 14 dicembre. Il team di Formula 1 del Cavallino Rampante offrirà il consueto show agli spettatori che potranno assistere anche all’esibizione dell’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, che intratterrà il pubblico al volante di una Ferrari 150° Italia (monoposto che ha gareggiato nel mondiale di F1 nel 2011), con una serie di giri velocità alternati a pit stop e cambi gomme effettuati dai meccanici della Casa di Maranello.

La Rossa protagonista della kermesse bolognese sarà quindi la vettura che porta il nome che celebra i 150 anni dell’unità d’Italia che si festeggiarono nel 2011, anno in cui la vettura venne affidata a Fernando Alonso e Felipe Massa per il mondiale di F1. La monoposto, spinta dal motore termico 056 V8 da 700 CV, chiuse quella stagione al terzo posto del campionato costruttori.

A mettersi alla guida della Ferrari 150° Italia ci sarà uno che di gare in F1 ne ha fatte tante, di cui gli ultimi cinque Gran Premi proprio con la Ferrari nel 2009, ovvero Giancarlo Fisichella. Da quando ha smesso di correre nella classe regina del motorsport a quattro ruote il pilota romano è diventato, e lo è tutt’ora, grande protagonista nel World Endurance Championship, sempre al volante di vetture del Cavallino, con cui ha vinto il titolo piloti della Le Mans Series nella categoria GTE-Pro nel 2011. Quest’anno Fisichella ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans, categoria LMGTE, insieme a Toni Vilander e Gianmaria Bruni su Ferrari 458 Italia del team AF Corse.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati