BMW i8, edizione speciale da oltre 500 CV per il Centenario?

Sarebbe già in preparazione con il nome in codice M100

Per il centenario nel 2016 BMW starebbe lavorando ad una speciale i8s, un'ibrida plug-in in grado di superare i 500 CV di potenza
BMW i8, edizione speciale da oltre 500 CV per il Centenario?

Nel 2016 toccherà anche a BMW festeggiare i suoi 100 anni di attività. A Monaco stanno quindi preparando qualcosa di speciale per celebrare una così grande ricorrenza e secondo i nostri colleghi del magazine CAR pare che l’avanzatissima i8 possa essere parte del quadro complessivo. La supercar ibrida bavarese, infatti, potrebbe vedere la nascita di un’edizione speciale da ben 500 CV di potenza.

La vettura sarebbe ovviamente già in produzione sotto al nome in codice di M100 e sarebbe sotto la supervisione diretta della squadra Project i capeggiata da Roberto Fedeli, ex direttore tecnico di Ferrari. La vettura dovrebbe assumere il nome di i8s e presentare alcune differenze anche a livello estetico pur mantenendo intatte le sue strutture di base, quali la scocca Life in fibra di carbonio e i moduli Drive in alluminio. Inoltre scompariranno completamente i due sedili posteriori (comunque estremamente stretti e scomodi per due adulti), trasformandola in un vera e propria biposto.

Dal punto di vista strettamente meccanico, dovrebbe essere confermata la trazione integrale, con il motore elettrico deputato a produrre energia per l’assale anteriore e quello a benzina dedicato invece a quello posteriore. In questo caso pare che i tecnici del Project i stiano valutando anche l’adozione di diversi schemi per il motore ibrido: il primo prevederebbe l’uso di un biturbo 2.000 quattro cilindri da 320 CV con un elettrico da 204 CV oppure di un 3.000 da 480 CV con un elettrico da 109 CV, mentre il secondo sarebbe una versione sensibilmente più vicina ai 150 CV del modello originale. Il tutto sarebbe completato da sospensioni sportive, freni e aerodinamica aggiornati. Un vero missile capace di uno 0-100 da 3,5 secondi, ben mezzo secondo in meno rispetto all’attuale modello.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati