Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition, edizione limitata da Campioni

Curate e sviluppate insieme agli stessi Hamilton e Rosberg

Le due versioni della Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector's Edition sono state presentate nel corso della manifestazione Stars & Cars di Stoccarda

Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition – Mercedes ha svelato la sua nuova SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition.

Dopo la perfetta stagione del suo team di Formula 1 culminata con il titolo iridato conquistato da Lewis Hamilton e con la seconda piazza del compagno di scuderia, Nico Rosberg, al termine di un’entusiasmante testa a testa durato tutto l’anno, Mercedes ha deciso di celebrare il trionfo con un’edizione speciale e limitata della sua SL63 AMG, della quale verranno prodotte solo 19 unità.

Entrambi i piloti di Formula 1 hanno collaborato allo sviluppo della vettura e molto probabilmente Hamilton è da considerarsi come il “responsabile” della versione nera con accenti dorati, che si possono ritrovare nello splitter inferiore, nelle lame sugli sfoghi d’aria laterali del motore e nel cofano motore, mentre all’interno dell’abitacolo il colore dorato ricopre le prese d’aria, i paddle sul volante e le maniglie delle porte. L’altra versione della vettura, quella riconducibile a Nico Rosberg, è, invece, bianca con sfumature argentate.

Le due versioni della Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition sono state presentate nel corso della manifestazione Stars & Cars di Stoccarda e come si può vedere dalle immagini i cambiamenti rispetto al modello originale non sono particolarmente significativi, con la versione targata Rosberg che richiama sul tappetino la pista di Hockenheim, mentre quella di Lewis Hamilton che, invece, presenta un chiaro riferimento, sempre sul tappetino, alla pista casalinga di Silverstone.

La Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 5,5 litri capace di erogare 585 cavalli a 5.500 giri/min e una coppia massima di 800 Nm a 2.000-4.500 giri/min, che con il Performance Package diventano 564 Cv e 900 Nm.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati