WP_Post Object ( [ID] => 110810 [post_author] => 24 [post_date] => 2014-12-01 19:04:12 [post_date_gmt] => 2014-12-01 18:04:12 [post_content] => Il Codacons ha assegnato a Nissan il premio "Super prodotto dell'anno", riconoscimento con il quale viene premiata l'azienda che, nel corso degli ultimi 12 mesi, attraverso un proprio prodotto o servizio si è distinta per l'attenzione mostrata nei confronti dei consumatori e dell'ambiente. A consentire al marchio automobilistico giapponese di aggiudicarsi il premio è stata l’iniziativa Taxi elettrico avviata da Nissan Italia a Roma, in collaborazione con Unione Radiotaxi d’Italia e Cooperativa 3570, che prevede la fornitura di Nissan Leaf, la nota prima auto elettrica della Casa nipponica, alla flotta di taxi che gireranno per le strade della capitale. La fornitura di taxi 100% elettrici di Nissan è stata la più votata dagli oltre 576.000 cittadini iscritti alla newsletter del Codacons. Le Nissan Leaf saranno i primi taxi a emissioni zero introdotte in Italia capaci, come sottolinea il Codacons nella motivazione del premio, di "creare sinergie ed efficienze con altri settori e favorendo così una mobilità sostenibile che migliora l’ambiente, riduce l’inquinamento e apporta vantaggi ai cittadini". Il premio "Super prodotto dell'anno" verrà consegnato a Roma giovedì 4 dicembre all'amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci. [post_title] => Nissan vince il premio "Super prodotto dell'anno" con i Taxi elettrici a Roma [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-vince-il-premio-super-prodotto-dellanno-con-i-taxi-elettrici-a-roma [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-12-01 19:04:12 [post_modified_gmt] => 2014-12-01 18:04:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=110810 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan vince il premio “Super prodotto dell’anno” con i Taxi elettrici a Roma

Il marchio giapponese attento a consumatori e ambiente

Nissan Leaf Taxi Super prodotto dell'anno 2014 - Grazie alla fornitura di taxi elettrici nella capitale Nissan Italia si è aggiudicata il premio "Super prodotto dell'anno", riconoscimento assegnato dal Codacons all'azienda che negli ultimi 12 mesi si è distinta per l'attenzione verso i consumatori e l'ambiente.
Nissan vince il premio “Super prodotto dell’anno” con i Taxi elettrici a Roma

Il Codacons ha assegnato a Nissan il premio “Super prodotto dell’anno“, riconoscimento con il quale viene premiata l’azienda che, nel corso degli ultimi 12 mesi, attraverso un proprio prodotto o servizio si è distinta per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori e dell’ambiente.

A consentire al marchio automobilistico giapponese di aggiudicarsi il premio è stata l’iniziativa Taxi elettrico avviata da Nissan Italia a Roma, in collaborazione con Unione Radiotaxi d’Italia e Cooperativa 3570, che prevede la fornitura di Nissan Leaf, la nota prima auto elettrica della Casa nipponica, alla flotta di taxi che gireranno per le strade della capitale. La fornitura di taxi 100% elettrici di Nissan è stata la più votata dagli oltre 576.000 cittadini iscritti alla newsletter del Codacons.

Le Nissan Leaf saranno i primi taxi a emissioni zero introdotte in Italia capaci, come sottolinea il Codacons nella motivazione del premio, di “creare sinergie ed efficienze con altri settori e favorendo così una mobilità sostenibile che migliora l’ambiente, riduce l’inquinamento e apporta vantaggi ai cittadini“. Il premio “Super prodotto dell’anno” verrà consegnato a Roma giovedì 4 dicembre all’amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Nicola

    1 Dicembre 2014 at 23:51

    Parliamone, il veicolo elettrico é inquinante, il ciclo di produzione e smaltimento delle batterie é altamente inquinante, provoca piogge acide ecc.. Le batterie attuali dopo tot cariche perdono memoria, infine la maggior parte dell’elettricità usata in Italia, quindi usata anche per ricaricare le macchine elettriche viene importata dalla Francia che la produce con centrali nucleari e da motori a combustione! quindi non ha senso avere la macchina elettrica visto che comunque viene usato petrolio o nucleare per produrre energia. Quindi come é stato assegnato questo premio? Valutando solo quello che si vede e si ignora tutto quello che ci sta dietro?

Articoli correlati