Motor Show 2014: i bolidi della NASCAR Whelen Euro Series scaldano i motori

Motor Show 2014: i bolidi della NASCAR Whelen Euro Series scaldano i motori

Tre team e dieci piloti in gara sabato 6 e domenica 7 dicembre

Motor Show 2014 NASCAR Whelen Euro Series - Nel week-end d'apertura del Motor Show 2014 ad animare l'Area 48 di BolognaFiere ci saranno le vetture da oltre 400 CV della NASCAR Whelen Euro Series, per una due giorni di gare ad alta intensità e carica spettacolare.
Motor Show 2014: i bolidi della NASCAR Whelen Euro Series scaldano i motori

Ormai ci siamo quasi, pochi giorni ancora e si apriranno le porte del Motor Show 2014 di Bologna (6-14 dicembre). Un’edizione che si preannuncia ricchissima di eventi per gli appassionati di auto e non solo, tra questi uno dei più attesi è senza dubbio lo spettacolo che verrà offerto dalla NASCAR Whelen Euro Series, la versione ufficiale europea della celebre serie statunitense, che per la prima volta sbarcherà al Motor Show.

Questa volta non ci saranno i classici circuiti cittadini o ovali dotati di banking a far correre le vetture Nascar ma sarà l’Area 48 di BolognaFiere, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 dicembre, ad offrire agli spettatori l’adrenalina di duelli, contatti e sportellate tra questi veri e propri bolidi su quattro ruote. Le auto della NASCAR Whelen Euro Series che correranno al Motor Show sono equipaggiate con motore V8 da 5.7 litri in grado di sprigionare oltre 400 CV, cambio a 4 rapporti e trazione posteriore, il tutto collocato su un telaio omologato dalla FIA.

A darsi battaglia nella due giorni di gara di fronte al pubblico del Motor Show ci saranno tre team e dieci piloti. Per il Team Fj correranno il francese Guillaume Deflandre e il brasiliano Victor Guerin. Il Team GDL Racing metterà in pista tre vetture: al volante della numero 67 si alterneranno al volante Cesare Guazzini ed Edo Guarini; la numero 68 sarà affidata a Gianluca Quaderno e Renzo Calcinati, mentre la numero 6 sarà a disposizione di Maurizio Possumato. Anche il Team CAAL Racing porterà in pista tre vetture, i piloti saranno Gianmarco Ercoli su Chevrolet SS numero 25, Roberto Benedetti sempre su Chevrolet SS ma distinta dal numero 31 e Niccolò Rocca (Chevrolet SS numero 51).

Inoltre domenica 7 dicembre al volante di una vettura messa a disposizione da NASCAR Whelen Euro Series ci sarà Danilo Petrucci, pilota titolare team Ducati Pramac, per uno show run unico nel suo genere, che unirà due importanti realtà per il motorsport europeo e mondiale. L’appuntamento con la NASCAR Whelen Euro Series è per sabato 6 dicembre, giornata d’apertura del Motor Show 2014.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati