Nuova Honda NSX, è già un successo prima della presentazione

Tutti venduti gli esemplari per il Regno Unito

Nuova Honda NSX - La sua versione definitiva non è ancora stata svelata che i futuri clienti inglesi fanno di tutto pur di prenotarsi un esemplare: la nuova NSX va a ruba nell'isola anglofona
Nuova Honda NSX, è già un successo prima della presentazione

Già sold-out nel Regno Unito: questa è la situazione della futura Honda NSX e ciò nonostante non abbiamo ancora avuto modo di vederla nella sua veste definitiva. Come mai, chiederete? C’è da dire che Honda aveva già iniziato a prendere le prenotazioni nella sua agenda due anni fa. Il brand nipponico ha ricevuto già 100 pre ordini, il che riesce a coprire almeno un anno di produzione per il mercato inglese e quindi Honda ha deciso di fermare le richieste di ordinazioni secondo quanto avrebbero svelato dei responsabili del marchio a CAR Magazine.

Le 100 fortunate persone che sono riuscite ad ordinare una nuova NSX nel Regno Unito hanno dovuto rilasciare una caparra di 5.000 sterline (oltre 6.000 euro) per la supercar giapponese che avremo modo di vedere a inizio 2015 durante il tanto atteso Salone di Detroit, mentre i possessori inglesi dovranno aspettare almeno fino al 2016 visto che l’auto non sbarcherà oltremanica prima di quella data.

Tecnicamente, la nuova Honda NSX disporrà di un motore V6 biturbo centrale collegato ad un motore elettrico che, insieme, muoveranno le ruote posteriori attraverso un cambio doppia frizione sette rapporti e due motori elettrici per l’asse anteriore. La potenza complessiva dovrebbe arrivare a oltre 400 CV.

La biposto giapponese dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Honda dell’Ohio (Stati Uniti) e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100.000 euro quando sbarcherà nel mercato a metà 2015. Una perfetta rivale della Nissan GT-R quindi. Parlando infine del design, la vettura definitiva non dovrebbe essere molto diversa dal prototipo svelato negli anni passati eccetto, forse, qualche dettaglio finale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati