Mercedes conferma nuove varianti ibride

Mercedes conferma nuove varianti ibride

Nel 2016 le nuove Smart Electric Drive

Mercedes - Le varianti ibride e puramente elettriche popoleranno sempre di più le gamme del gruppo Daimler andando da Smart fino a Mercedes
Mercedes conferma nuove varianti ibride

Il gruppo Daimler ha annunciato che effettuerà un investimento massiccio che si aggirerà intorno ai 100 milioni di euro nella sua società sussidiaria Deutsche ACCUmotive al fine di aumentare la fornitura in batterie agli ioni di litio. Questo vuol dire di conseguenza che nelle gamme del gigante tedesco ci saranno sempre più modelli eco-friendly.

La ditta Deutsche ACCUmotive fornisce le batterie sia per le Smart ForTwo Electric Drive che per le varianti ibride di Mercedes Classe C, Classe E e Classe S. Questa realtà tedesca ha fatto intendere che potremmo vedere molto probabilmente più modelli di questo tipo in futuro. Per il momento Daimler ha preferito non entrare troppo nello specifico della questione, ma ha confermato che le nuove Smart ForTwo e ForFour in variante Electric Drive verranno lanciate nel corso del 2016. Il colosso teutonico ha anche fatto sapere che ci saranno in futuro nuove Mercedes di tipo ibrido, anche se al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli su cui potersi basare.

Dettagli o meno, un dirigente del gruppo Daimler ha rilasciato la seguente dichiarazione a proposito della loro strategia di motori: “Il processo di ibridazione è un elemento fisso”. Sempre secondo le dichiarazioni di Daimler, il gigante tedesco avrebbe venduto più veicoli ibridi rispetto a tutti gli altri costruttori messi insieme in questo 2014. Tuttavia ci sono sempre modelli che resistono ancora all’ibrido e ci riferiamo ad esempio alle AMG, anche se è probabile che in futuro anche le vetture più sportive ricorrano a questa doppia fonte energetica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati