BMW Serie 6, peso in meno per la prossima generazione

BMW Serie 6, peso in meno per la prossima generazione

La M6 potrebbe toccare quota 600 CV

BMW Serie 6 - Il nuovo coupé lussuoso di Monaco di Baviera potrebbe perdere fino a 200 kg e la variante top di gamma sarà sempre più sportiva in futuro
BMW Serie 6, peso in meno per la prossima generazione

BMW sta attuando piccole modifiche che riguarderanno il restyling della Serie 6, ma già iniziano a comparire in rete i primi dettagli a proposito della prossima generazione del modello coupé con due porte e quattro posti. Cosa stanno preparando i bavaresi per la tanto attesa novità sportiva? Andiamo a scoprirlo grazie a nuove voci di corridoio.

Stando a quanto rilasciato dai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, la BMW Serie 6 model year 2017 dovrebbe continuare ad essere offerte nelle sue tre carrozzerie, vale a dire Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Fin qui ci siamo, ma la verità novità riguarda un look più sportivo e un peso più contenuto rispetto ai modelli attuali.

Per riuscire a togliere tanto peso alla struttura del coupé di lusso di BMW, queste tre varianti della Serie 6 dovrebbero adottare il telaio 35 up / CLAR che sarà formato da un acciaio ad alta resistenza, alluminio, fibra di carbonio, magnesio e titanio. Si dice per il momento che le Serie 6 Coupé e Cabrio dovrebbero essere leggermente più contenute in quanto a dimensioni e il loro peso dovrebbe diminuire di 200 kg all’incirca rispettivamente per le Coupé e Cabrio.

Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardanti le motorizzazioni, ma secondo la fonte inglese la gamma motori dovrebbe essere formata da un sei cilindri 3.0 liti benzina da 350 CV, sei cilindri 3.0 litri diesel da 338 CV, V8 4.4 litri da 480 CV e V8 4.4 litri biturbo da oltre 600 CV per la futura M6.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati