Ferrari FXX K, le prime immagini live della nuova belva di Maranello [FOTO]

Immortalata mentre si prepara per il debutto ad Abu Dhabi

Ferrari FXX K - Dal circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi arrivano le prime foto live della Ferrari FXX K, la nuova hypercar del Cavallino, realizzata sulla base della LaFerrari, ma equipaggiata con un sistema propulsivo ibrido ancora più potente che, scheda tecnica alla mano, tocca i 1.050 CV.

Dopo averla ufficialmente presentata ieri e aver solleticato la fantasia di milioni di ferraristi e non, vi mostriamo le prime foto scattate “dal vivo” della Ferrari FXX K, la nuova supercar estrema del Cavallino Rampante, fotografata mentre si prepara al gran debutto di Abu Dhabi nel week-end, in occasione delle Ferrari Finali Mondiali. Le due immagini ci fanno vedere le linee della nuova creatura realizzata dagli uomini della Casa di Maranello che hanno fatto partire il loro lavoro dalla LaFerrari, la supercar ibrida che sta alla base della FXX K, per tirarne fuori la vera anima da pista.

La Ferrari FXX K interpreta lo spirito “da corsa” viscerale con un corpo vettura che è stato reso estremamente aerodinamico dagli ingegneri del Cavallino, con un serie di accortezze e modifiche sulla carrozzeria che lasciano il segno sulla scheda tecnica, e senza dubbio anche sulle performance, di questa super vettura Ferrari. Estremamente seducente nelle forme e nel design tanto quanto sorprendente per la sua dotazione motoristica.

Così come sulla LaFerrari, la Casa di Maranello ne ha confermato la propulsione ibrida, quello che cambia però è il notevole salto in avanti nella potenza rilasciata dal sistema propulsivo. A spingere la Ferrari FXX K c’è un motore V12 da 860 CV e un motore elettrico da 190 CV, accoppiata che fanno salire la potenza complessiva a ben 1.050 CV, con una coppia massima di 900 Nm.

Il Cavallino non ha ancora rilasciato informazioni né sulle prestazioni che il suo nuovo bolide è in grado di offrire, né tanto meno su quante FXX K verranno prodotte e né sul prezzo. Secondo alcune indiscrezioni (tutte da confermare) pare che ne verranno realizzate pochissime e saranno vendute esclusivamente ai proprietari delle Ferrari LeFerrari.

Fonte: Effspot Photography e Patrick Van Gableke

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati