Motor Show 2014, a Bologna ACI sarà il paladino della sicurezza stradale
 

Motor Show 2014, a Bologna ACI sarà il paladino della sicurezza stradale

L'evento verrà ospitato da Bologna Fiere

Per chi volesse imparare a gestire le situazioni di emergenza al volante all'interno dell'area 46 potrà salire a bordo delle Toyota Yaris del Centro Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga
Motor Show 2014, a Bologna ACI sarà il paladino della sicurezza stradale

Motor Show 2014 – L’Automobile Club d’Italia è al Motor Show di Bologna, in programma dal 6 al 14 dicembre, per promuovere la sicurezza stradale, lo sport e il fascino della storia automobilistica italiana.

Per chi volesse imparare a gestire le situazioni di emergenza al volante all’interno dell’area 46 potrà salire a bordo delle Toyota Yaris del Centro Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga e cercare di superare pericoli e imprevisti, che verranno riprodotti con l’utilizzo di tecnologie innovative, come tappeti a bassa aderenza per simulare neve, ghiaccio e fondi stradali viscidi, imparando così il controsterzo nelle sbandate e la frenata nelle situazioni d’emergenza. Il Centro Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga si avvarrà anche della collaborazione di Bridgestone, fornitore degli pneumatici invernali, e metterà in palio 90 corsi di guida sicura presso il proprio Centro di Vallelunga, oltre ad uno sconto del 30% sull’intero costo del corso per chi non dovesse aggiudicarsi quello gratuito. Anche chi non è in possesso della patente avrà la possibilità di confrontarsi con la circolazione su strada urbana ed extraurbana al volante dei 4 simulatori innovativi che caratterizzano l’offerta formativa del nuovo network di autoscuole ACI Ready2Go, che sarà presente al padiglione 25 con uno stand a disposizione di tutti coloro che vorranno approfittare dei vantaggi associativi ACI attraverso le formule esclusive create per il Motor Show.

Tra le iniziative dell’ACI per la sicurezza stradale di particolare rilievo è il progetto “Ambasciatori della Sicurezza Stradale”, che prevede corsi di guida sicura gratuiti per gli automobilisti stranieri e i giovani neopatentati nelle autoscuole ACI Ready2Go, nati con l’obiettivo di divulgare il valore del rispetto del Codice della Strada, l’integrazione tra i popoli e l’amicizia. Al Motor Show stranieri e ragazzi patentati con il metodo ACI Ready2Go potranno aderire gratuitamente al progetto che andrà avanti fino al 2016. L’Automobile Club d’Italia si occuperà anche dell’organizzazione delle gare e degli eventi in programma alla Motorsport Arena dell’area 48 e, inoltre, porterà in fiera i gioielli della storia automobilistica allo stand ACI Storico, in una sorta di fil rouge degli anni e dei chilometri trascorsi al volante dagli italiani.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati