Magneti Marelli, tante le iniziative dell’azienda italiana al Motor Show 2014

Magneti Marelli, tante le iniziative dell’azienda italiana al Motor Show 2014

Appuntamento presso il suo stand al padiglione 25

Al MotorShow di Bologna 2014 ci sarà spazio per le tecnologie innovative di Magneti Marelli e per gli optional già disponibili sulle auto dei principali carmaker mondiali.
Magneti Marelli, tante le iniziative dell’azienda italiana al Motor Show 2014

Magneti Marelli – Tra i protagonisti del Motor Show di Bologna 2014, che apre oggi le sue porte alla stampa e agli addetti ai lavori, ci sarà anche Magneti Marelli.

All’interno del padiglione 25 Magneti Marelli organizzerà, in collaborazione con TheFabLab di Milano, il suo primo Hackathon “LapTimeClub.zip”, una sfida fra università che si disputerà il 10 dicembre, dalle 9 alle 17, presso lo stand dell’azienda italiana. La speciale gara vedrà impegnati quattro team, appartenenti agli atenei di Bologna, Brescia, Milano e Torino, ciascuno composto da quattro studenti universitari, che si affronteranno in una sfida lunga 8 ore, in cui saranno chiamati a progettare e realizzare una soluzione tecnologica in ambito automotive/motorsport, cimentandosi con vari software di progettazione, stampanti 3D e laser cutter. Alcuni esperti del settore valuteranno i lavori degli studenti e coloro che avranno realizzato il progetto migliore avranno la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno dell’azienda, una testimonianza dell’attenzione di Magneti Marelli verso i nuovi modi di fare innovazione tecnologica, anche nell’automotive.

Al MotorShow di Bologna 2014 ci sarà anche spazio per le tecnologie innovative di Magneti Marelli e per gli optional Magneti Marelli già disponibili sulle auto, di tutte le categorie, dei principali carmaker mondiali, che potranno essere visualizzati in maniera dinamica grazie a degli speciali occhiali 3D, che permettono di fruire attraverso video, immagini e informazioni testuali delle tecnologie e gli optional Magneti Marelli. In ambito lighting, all’interno di una camera oscura i visitatori potranno ammirare le caratteristiche delle diverse tipologie di illuminazione (alogena, Xenon e LED) in un contesto di guida notturna.

“Nuove strade per la formazione tecnica” è, invece, il programma di formazione del Magneti Marelli CAMPUS rivolto ai professionisti dell’officina, ai tecnici e agli studenti di materie tecniche; sempre all’interno dello stand della Magneti Marelli si potrà conoscere meglio il portale internet CHECKSTAR24.IT, che fornisce all’automobilista consigli semplici e tutorial online sui temi più frequenti relativi alla manutenzione e all’uso quotidiano dell’automobile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati