WP_Post Object ( [ID] => 111157 [post_author] => 36 [post_date] => 2014-12-05 10:52:38 [post_date_gmt] => 2014-12-05 09:52:38 [post_content] => Mercedes 4Matic - Era il 1985 quando per la prima volta un modello Mercedes poteva concedersi il lusso di adottare il 4Matic. Oggi, invece, sono oltre 70 i modelli divisi in 18 diverse gamme che possono offrire la famosa trazione integrale della casa della Stella. Attualmente la gamma 4Matic comprende 75 modelli che vanno dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e Classe CLS fino alla gamma di SUV e fuoristrada, che include Classe GLA, Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G. Tutti questi modelli, diversi tra loro, sono accomunati dalla stessa capacità di trazione e dalla conseguente eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica. La Classe E station-wagon della serie 124 del 1989 rappresenta una pietra miliare per la trazione integrale firmata Mercedes-Benz. A bordo di questa serie, in occasione dell’IAA del 1985, fece il suo debutto in anteprima mondiale il sistema di trazione integrale 4MATIC. Oggi al top di gamma c'è l’AMG Performance 4Matic che è la variante più innovativa del sistema di trazione integrale 4Matic riservato ai modelli high performance firmati dalla Mercedes-AMG, concepita per garantire in ogni situazione di guida il miglior rapporto possibile di dinamica, trazione ed efficienza.  Dopo 30 anni la trazione integrale 4Matic è ormai presente costantemente nella gamma di veicoli Mercedes e, insieme ai nuovi modelli, come la B 200 CDI 4MATIC, unisce al piacere di guida la sicurezza della trazione integrale e livelli di emissione record di appena a 130 g CO2/km. Dopo la Mercedes GLA il prossimo anno, a partire dal mese di gennaio, farà il suo debutto in famiglia la nuova CLA Shooting Brake che sarà disponibile fin dal suo lancio sul mercato nella versione 250 4MATIC e 45 AMG 4MATIC. Un’assoluta novità sarà rappresentata anche dalla Classe V con trazione integrale permanente, la V 250 BlueTEC 4MATIC, dotata dello stesso sistema di trazione integrale della Classe C e della Classe S. I membri della nuova famiglia delle compatte di Mercedes-Benz, come per esempio la Classe CLA e la Classe GLA, possono essere dotate a richiesta della trazione integrale 4MATIC di nuova generazione con ripartizione completamente variabile della coppia. [post_title] => Mercedes 4Matic, la trazione integrale compie trent'anni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-4matic-la-trazione-integrale-compie-trentanni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-12-05 10:52:38 [post_modified_gmt] => 2014-12-05 09:52:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=111157 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes 4Matic, la trazione integrale compie trent’anni

Debuttò in anteprima mondiale con la Classe E station-wagon

Attualmente la gamma 4Matic comprende 75 modelli che vanno dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e Classe CLS fino alla gamma di SUV e fuoristrada, che include Classe GLA, Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G
Mercedes 4Matic, la trazione integrale compie trent’anni

Mercedes 4Matic – Era il 1985 quando per la prima volta un modello Mercedes poteva concedersi il lusso di adottare il 4Matic. Oggi, invece, sono oltre 70 i modelli divisi in 18 diverse gamme che possono offrire la famosa trazione integrale della casa della Stella.

Attualmente la gamma 4Matic comprende 75 modelli che vanno dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e Classe CLS fino alla gamma di SUV e fuoristrada, che include Classe GLA, Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G. Tutti questi modelli, diversi tra loro, sono accomunati dalla stessa capacità di trazione e dalla conseguente eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica. La Classe E station-wagon della serie 124 del 1989 rappresenta una pietra miliare per la trazione integrale firmata Mercedes-Benz. A bordo di questa serie, in occasione dell’IAA del 1985, fece il suo debutto in anteprima mondiale il sistema di trazione integrale 4MATIC. Oggi al top di gamma c’è l’AMG Performance 4Matic che è la variante più innovativa del sistema di trazione integrale 4Matic riservato ai modelli high performance firmati dalla Mercedes-AMG, concepita per garantire in ogni situazione di guida il miglior rapporto possibile di dinamica, trazione ed efficienza. 

Dopo 30 anni la trazione integrale 4Matic è ormai presente costantemente nella gamma di veicoli Mercedes e, insieme ai nuovi modelli, come la B 200 CDI 4MATIC, unisce al piacere di guida la sicurezza della trazione integrale e livelli di emissione record di appena a 130 g CO2/km. Dopo la Mercedes GLA il prossimo anno, a partire dal mese di gennaio, farà il suo debutto in famiglia la nuova CLA Shooting Brake che sarà disponibile fin dal suo lancio sul mercato nella versione 250 4MATIC e 45 AMG 4MATIC.

Un’assoluta novità sarà rappresentata anche dalla Classe V con trazione integrale permanente, la V 250 BlueTEC 4MATIC, dotata dello stesso sistema di trazione integrale della Classe C e della Classe S. I membri della nuova famiglia delle compatte di Mercedes-Benz, come per esempio la Classe CLA e la Classe GLA, possono essere dotate a richiesta della trazione integrale 4MATIC di nuova generazione con ripartizione completamente variabile della coppia.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati