Mercedes C 450 e GLE 450 Coupé AMG Sport, confermate per il Salone di Detroit

Mercedes C 450 e GLE 450 Coupé AMG Sport, confermate per il Salone di Detroit

Possenti motori V6 biturbo

Mercedes C 450 e GLE 450 Coupé AMG Sport - Le due apripista della nuova gamma AMG Sport stanno per essere lanciate e i due modelli sono stati da poco confermati in via ufficiale
Mercedes C 450 e GLE 450 Coupé AMG Sport, confermate per il Salone di Detroit

La divisione spagnola di Mercedes ha organizzato in settimana un evento stampa nel quale è andata a sottolineare alcuni dettagli che riguarderanno il futuro della nuova gamma AMG Sport, famiglia a metà strada tra i veicoli con pacchetto AMG opzionale e le vere AMG che promette prestazioni soddisfacenti per quella clientela che non può permettersi il lusso di una AMG vera e propria.

I nostri colleghi iberici di Coches hanno avuto modo di partecipare all’evento che si è tenuto a Barcellona e durante il quale si è scoperto che i primi due modelli ad essere declinati in queste versioni sportive saranno le Mercedes C 450 AMG Sport e Mercedes GLE 450 Coupé AMG Sport, con motore V6 biturbo e una potenza approssimativa di 125 CV inferiore alle AMG autentiche. E a quanto pare non dovremmo nemmeno attendere ancora a lungo prima di scoprirle visto che la loro presentazione sarebbe prevista per il Salone di Detroit del prossimo gennaio.

Per entrare più nello specifico, la Mercedes C 450 AMG Sport dovrebbe quindi essere mossa da non meno di 351-385 CV se togliamo quei famosi 125 CV dai 476-510 CV delle C 63 AMG e C 63 AMG S. Per quanto riguarda invece la GLE Coupé, la AMG Sport dovrebbe avere 433 CV rispetto alla ML 63 AMG con pacchetto AMG Performance o 400 CV se paragonata alla ML 63 AMG standard. Appuntamento quindi durante le giornate stampa a partire dal 12 gennaio durante lo show americano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati