Mercedes Classe C Coupé, arrivo previsto per dicembre 2015

Mercedes Classe C Coupé, arrivo previsto per dicembre 2015

Variante AMG nel 2016

Mercedes Classe C Coupé - Manca solo lei: dopo le berlina e station wagon, l'ultima della Classe C a mancare è la coupé che dovrebbe arrivare a fine anno prossimo
Mercedes Classe C Coupé, arrivo previsto per dicembre 2015

La futura Mercedes Classe Classe C Cabriolet è già stata avvistata più volte ultimamente (sempre camuffata a dovere per non svelare le sue linee definitive), ma adesso siamo in grado di fornire i primi dettagli su quella che sarà la variante con tetto rigido, la Classe C Coupé, insieme alla variante più sportiva AMG.

Stando a quanto anticipato dai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, il modello due porte della Classe C dovrebbe essere presentato il prossimo mese di dicembre con un design più aggressivo che farà in modo di segnare la differenza dalle sorelle berlina e coupé. Inoltre, il modello coupé misurerà approssimativamente 4.690 mm di lunghezza e sarà leggermente più largo e più basso rispetto al modello che andrà a sostituire.

Per il momento non ci sono ancora conferme per quanto riguarda la gamma motori, ma questi dovrebbero essere ripresi molto probabilmente dalla famiglia Classe C berlina e station wagon, ovvero i benzina e diesel. Si partirà da un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 245 CV e 310 N m di coppia per andare fino al V6 3.0 litri biturbo da 333 CV e con una coppia massima di 479 N m. Una variante AMG è prevista per il 2016 e disporrà del nuovo motore V8 4.0 litri biturbo da 471 CV e 650 N m di coppia, così come è attesa la AMG S da 510 CV e 700 N m. Quest’ultimo propulsore verrà ripreso dalla nuova super sportiva di gamma Mercedes, la AMG GT con la sua variante AMG GT S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati