Opel Karl OPC, rendering dell’ipotetica variante sportiva

Opel Karl OPC, rendering dell’ipotetica variante sportiva

Sarebbe la più piccola pepata del Fulmine

Opel Karl OPC - Presentata da poco, la Karl potrebbe in futuro essere disponibile con un motore ripreso direttamente dalla Adam S da 150 CV
Opel Karl OPC, rendering dell’ipotetica variante sportiva

Il designer digitale russo X-Tomi Design torna di nuovo con un nuovo rendering. Questa volta l’artista 3D ha preso di mira la novità di Casa Opel, la Karl. Con questa interpretazione di Opel Karl OPC molto riuscita, X-Tomi desidera anticipare quella che potrebbe essere una ipotetica versione pepata del nuovo entry-level tedesco.

Pochi giorni fa Opel ha rilasciato le prime immagini del suo nuovo modello Karl e ci è quindi voluto poco perché il designer non ufficiale si mettesse all’opera per applicare il trattamento OPC a quella che viene considerata la sostituta della Agila.

Con un prezzo di partenza situato al di sotto della soglia dei 10.000 euro, la Opel Karl è stata progettata per essere una city car compatta economica. Detto ciò, capirete che ci sono ben poche probabilità di vedere un modello sportivo della Karl nei listini di Opel. Ma come si suol dire: “Mai dire mai.” Coloro che desiderano attualmente una piccola Opel pepata possono optare per la nuova Adam S da 18.600 euro la quale dispone di un motore quattro cilindri 1.4 litri turbo da 150 CV.

Tornando invece all’argomento Karl, la piccola è disponibile per il momento solo con motorizzazione tre cilindri 1.0 litri turbo da 75 CV con trazione anteriore e cambio manuale cinque rapporti. La Opel Karl sarà disponibile solamente in versione cinque porte e le vendite partiranno già dall’estate dell’anno prossimo. Dettagli da seguire nei mesi che verranno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati