McLaren Sports Series, fissata la data di presentazione ufficiale

Si parla del Salone di New York

McLaren Sports Series - Ad aprile il marchio di Woking dovrebbe svelare il suo nuovo modello d'attaco: si tratterà di una "piccola" supercar V8 sui 150.000 euro
McLaren Sports Series, fissata la data di presentazione ufficiale

La McLaren Sports Series verrà presentata ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di New York ad aprile 2015. Ad affermarlo, questa volta, non sono più semplici voci di corridoio, ma un responsabile del marchio in persona, il quale a dichiarato che la “Sports Series” sarà pronta tra poco più di quattro mesi.

Poco fa circolavano delle immagini spia del futuro modello entry-level di McLaren e ora l’amministratore delegato di Woking, Mike Flewitt, ha svelato che l’auto in questione sarà esposta per la prima volta il prossimo anno all’evento newyorkese. Più precisamente, la “piccola” Mac verrà svelata il 1° aprile – sperando non sia un pesce di Aprile – durante la giornata dedicata alla stampa. Mentre da noi la McLaren 650S Coupé è in vendita a partire da 240.000 euro, la Sports Series – conosciuta con il nome in codice P13 – non dovrebbe costare più di 150.000 euro nella sua versione di base.

Per il momento non ci è data sapere la scheda tecnica della futura baby McLaren, ma a Woking dovrebbero applicare la soluzione di sempre: motore V8 3.8 litri biturbo (anche se depotenziato per non superare i 600 CV), trazione posteriore, trasmissione a doppia frizione e con un design sempre fedele agli altri modelli della gamma (650S e P1), anche se leggermente diverso.

Nei piani di McLaren c’è il desiderio di vendere sulle 2.000 unità annue della Sports Series nel 2016, un modello che, secondo Mike Flewitt, non impoverirà l’immagine del marchio perché rimarrà sempre “un brand molto esclusivo.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati