Jaguar C-X17, non chiamatelo SUV

Descritto come un "crossover sportivo"

Jaguar C-X17 - A Coventry vogliono fare la distinzione tra SUV e crossover: per questo motivo la C-X17 di serie avrà diritto ad un appellativo ufficiale, nonché speciale
Jaguar C-X17, non chiamatelo SUV

SUV e crossover vengono venduti ogni giorno in migliaia di esemplari e per questo motivo molte case automobilistiche cercano di ambire a questa categoria. Jaguar non fa eccezione, ma fa chiarezza sulla nomenclatura. Un responsabile della casa avrebbe svelato che la versione di produzione della C-X17 non sarà propriamente un SUV. Di cosa si tratterà quindi?

Il capo del gruppo Jaguar Land Rover, Ralf Speth, ha svelato ai nostri colleghi inglesi di Autocar, con insistenza, che la C-X17 di serie non farà parte della categoria dei SUV. “Un SUV Jaguar non è possibile” in quanto il compito di sfornare SUV e fuoristrada massicci spetta al marchio Land Rover. La C-X17 sarà “molto più adatta per l’uso stradale” e verrà commercializzata in un altro segmento di veicoli.

Al momento il brand di Coventry parla di “crossover sportivo”, anche se ammette che un appellativo più attraente è allo studio prima che il modello in questione sia pronto per entrare in listino nel corso del 2016. Per il momento i dettagli sul modello definitivo sono ben pochi, ma sappiamo già che il “crossover sportivo” farà uso di un pianale iQ[Al], lo stesso utilizzato sulla nuova berlina entry-level XE dal quale il crossover dovrebbe riprendere gran parte dei motori. Per la presentazione ufficiale invece si parla della seconda metà del prossimo anno, per cui è molto probabile che vedremo la versione di produzione della C-X17 concept in occasione del prossimo Salone di Francoforte.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati