Skoda è quasi sicura di oltrepassare la soglia di 1 milione di veicoli prodotti

Il 2015 dovrebbe concludersi con il botto per il costruttore

Skoda - Il milione non è più un'utopia: entro la fine dell'anno Skoda pensa che riuscirà ad oltrepassare la soglia che si era prefissata. Il record non è raggiunto, ma raggiungibile
Skoda è quasi sicura di oltrepassare la soglia di 1 milione di veicoli prodotti

In questi ultimi anni Skoda sta compiendo grandi imprese, soprattutto per un marchio dal passato triste che – se non fosse stato per il riacquisto del 30% da parte del gruppo Volkswagen nel 1991 prima di diventare proprietà del gruppo tedesco a tutti gli effetti nel 2000 – avrebbe sicuramente fatto una brutta fine e non ne staremo a parlare qui.

In effetti, dopo aver registrato il suo miglior mese di novembre di sempre con 90.200 esemplari consegnati (+10.1% nello stesso mese del 2013) e raggiunto le 955.300 consegne sin da gennaio 2014, i dirigenti di Skoda non hanno dubbi sul fatto che il brand riuscirà a superare il traguardo dell’un milione di veicoli prodotti per la prima volta nella sua storia.

Skoda stabilirà un nuovo record di vendite quest’anno. Dopo i risultati positivi ottenuti a novembre, il nostro obiettivo di un milione di veicoli prodotti e venduti nell’arco di un anno è certo”, ha dichiarato Winfried Vahland, l’amministratore delegato del marchio. “Produrre e vendere un milione di Skoda per la prima volta in un anno è una pietra miliare per il nostro marchio e ha reso il nostro team molto orgoglioso.”

A contribuire a questi grandi numeri per Skoda è stata senza ombra di dubbio la Cina con delle vendite in aumento del 46.9% per un totale di 26.800 veicoli solo nel mese di novembre 2014. In questi primi undici mesi del 2014, Skoda ha venduto 250.600 veicoli in Cina con il lancio della nuova Octavia lanciata nel corso dell’estate, vedendo così aumentare le vendite +112.4% in quel che per Skoda può essere definito il “novembre benedetto.”

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati