MINI Cooper John Cooper Works 2015: caratteristiche e foto della nuova grintosa britannica

Sotto il cofano il 2.0 litri turbo benzina da 228 CV

Nuova MINI Cooper John Cooper Works - La MINI Cooper JCW 2015 è pronta per andare in produzione dopo il debutto al Salone di Detroit di gennaio. Più leggera del modello precedente, spinta dal quattro cilindri 2.0 litri turbo da 228 CV e 320 Nm di coppia massima e con una serie di novità e aggiornamenti sugli interni.

I colleghi australiani di CarAdvice.com.au sono riusciti a entrare in possesso delle prime immagini e informazioni che riguardano la nuova MINI Cooper John Cooper Wokrs nel suo modello di serie, pronta per il debutto al Salone di Detroit di gennaio a distanza di un anno da quando venne presentata, sempre al NAIAS, in versione concept. La nuova MINI Cooper JCW si prepara dunque per il lancio commerciale ed in queste prime anticipazioni si mostra leggermente meno audace rispetto al prototipo di cui però ha mantenuto l’aspetto complessivo.

Stando a quanto riportato da CarAdvice e in attesa delle informazioni ufficiali di MINI la nuova Cooper JCW, versione top di gamma della piccola britannica, sarà spinta da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare 228 CV e 320 Nm di coppia massima. Al motore è abbinato il cambio manuale a 6 marce con l’automatico, sempre a 6 velocità, disponibile a richiesta. La MINI JCW 2015 scatta da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi (6,1 col cambio automatico) ed offre consumi di carburante di 6,7 litri ogni 100 chilometri (5,7 l/100 km col cambio automatico).

Dotata di cerchi in lega da 17 pollici (18 pollici a richiesta), la nuova MINI Cooper JCW monta l’impianto frenante Brembo e il differenziale a bloccaggio elettronico, mentre tra gli optional sono disponibili gli ammortizzatori adattivi che incrementano comfort e sportività di guida. La vettura britannica pesa 1.205 chilogrammi, ovvero 100 kg in meno rispetto al modello precedente.

Nell’abitacolo della nuova MINI JCW troviamo il volante sportivo a tre razze, quadro strumenti aggiornato, nuova leva del cambio, rivestimenti in pelle Alcantara nero con accenti in rosso e pedaliera in acciaio inox. Vista la fuga di immagini c’è da attendersi l’imminente rilascio di foto e informazioni ufficiali da parte del marchio britannico.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati