Nuova Hyundai i30, col facelift arriva anche la versione Turbo [FOTO ]

Sulla i30 Turbo, sia berlina che coupé, c'è il 1.6l da 186 CV

Hyundai i30 2015 - Hyundai svela il facelift della i30 e lancia la nuova versione Turbo, dotata di elementi distintivi su esterni ed abitacolo e di una serie di accorgimenti tecnici tra cui la presenza del prestante motore 1.6 litri da 186 CV. La i30 MY 2015, anche in versione Turbo, sarà in vendita a inizio del prossimo anno.

Dopo numerosi set di foto spia che l’hanno immortalata negli ultimi mesi, più o meno camuffata, il restyling della Hyundai i30 è stato svelato in questa giornata ricca di novità (i20 Coupé e nuova i40) per il marchio sudcoreano. Con la nuova i30 fa il suo debutto la versione Turbo che si colloca al top della gamma ed è disponibile sia per la versione berlina che per la coupé.

La Hyundai i30 Turbo aggiunge sportività, spinta e performance grazie al motore quattro cilindri 1.6 litri turbo benzina che sviluppa una potenza di 186 CV ed una coppia massima di 265 Nm. Proposta esclusivamente con la trasmissione manuale a 6 velocità, la i30 Turbo garantisce prestazioni di buon livello per gli amanti della guida sportiva con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi e una velocità massima che tocca i 219 km/h.

Al di là del plus di potenza sotto il cofano, la Hyundai i30 Turbo è dotata di sospensione riaccordata per maggiore agilità e dinamismo in strada, mentre la sterzata è stata modificata per rendere al meglio con i cerchi da 18 pollici. L’impianto frenante della vettura sudcoreana fa affidamento ai dischi freno ventilati anteriori da 300 mm e a quelli posteriori da 284 mm.

Alle novità tecniche la i30 Turbo si propone anche con una serie di elementi distintivi che ne rendono il look riconoscibile e originale con la vettura che rispetto al resto della gamma dispone di un body kit aggressivo. Gli aggiornamenti estetici della versione Turbo includono il nuovo paraurti anteriore, le minigonne laterali, i fari bi-xeno con luci diurne a LED e il doppio terminale di scarico a spiccare nella coda della vettura. Tocchi innovativi anche per gli interni della versione Turbo caratterizzati dai sedili sportivi anteriori, dal tetto dell’abitacolo in nero, dall’aggiornato quadro strumenti e dalle cuciture a contrasto che risaltano sui rivestimenti.

Per quanto riguarda invece il modello standard della i30, il facelift ha apportato alcuni leggeri accorgimenti estetici: rinnovata griglia esagonale del frontale, nuovo design per le ruote e tre nuove tinte per la carrozzeria (Jet Black, Orange Caramel e Polar White). La Hyundai i30 MY 2015 è disponibile con una gamma motori che comprende due unità benzina e un turbodiesel. Tra i benzina troviamo il 1.4 litri da 100 CV e 134 Nm di coppia e il 1.6 litri da 120 CV e 156 Nm di coppia, mentre il motore turbodiesel è il 1.6 litri disponibile in due livelli di potenza: 110 CV e 280 Nm di coppia e 136 CV e 280 Nm di coppia, disponibili sia con cambio manuale a 6 marce che con cambio automatico a 7 rapporti.

L’intera nuova gamma dell’aggiornata Hyundai i30, compresa la versione Turbo, sarà lanciata sul mercato nei primi mesi dell’anno prossimo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Juiceland.it

    10 Dicembre 2014 at 23:31

    Un 1.600 con 186cv turbo che fa da 0-100 in 8sec. non lo chiamerei molto sportivo!

Articoli correlati