BMW, al debutto tanti nuovi prodotti al NAIAS 2015

BMW, al debutto tanti nuovi prodotti al NAIAS 2015

L'apertura al pubblico è prevista dal 17 al 25 gennaio 2015

BMW, al debutto tanti nuovi prodotti al NAIAS 2015

BMW –  Il 12 gennaio 2015 BMW darà il benvenuto al nuovo anno presentando una serie di nuovi prodotti al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit.

Il NAIAS è un appuntamento fisso del calendario internazionale dal 1907, in origine conosciuto con il nome di Detroit Auto Show, che ha una lunga tradizione negli Stati Uniti. Quest’anno sarà la 27esima edizione e saranno presenti più di 200 espositori che si riuniranno presso il Centro COBO sul fiume di Detroit per presentare le loro ultime offerte ad un vasto pubblico. Più di 18 milioni di persone, infatti, hanno visitato l’esposizione dal 1989. A Detroit debutteranno la nuova BMW Serie 6 Cabrio, Coupé e Gran Coupé, così come la nuova BMW M6 Coupé, la BMW M6 Cabrio e la BMW M6 Gran Coupé. Il momento clou di quest’anno sarà, dunque, la prima mondiale della nuova gamma di modelli BMW Serie 6.

La nuova BMW Serie 6 Cabrio, la nuova BMW Serie 6 Coupé e la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé sapranno soddisfare le più alte aspettative relative ad un’auto di lusso sportiva in termini di dinamica di guida, comfort, tecnologia avanzata ed eleganza. La gamma dei motori è composta da un V8 a benzina che produce 450 CV, con un consumo combinato pari a 9,1-8,6 l/100 km ed emissioni di CO2 combinate pari a 213-199 g/km, un sei cilindri in linea a benzina capace di erogare 320 CV con un consumo combinato pari a 7,9-7,4 l/100 km ed emissioni di CO2 combinate pari a 184-172 g/km e un diesel che produce 313 CV con consumo combinato pari a 5,8-5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 combinate pari a 153-139 g/km. Tutti e tre godono dei benefici della tecnologia BMW TwinPower Turbo, sviluppata sotto la bandiera della BMW Efficient Dynamics che soddisfa gli standard EU6, e tutti sono collegati ad un cambio sportivo Steptronic a otto rapporti.

Un altro highlight a Detroit sarà la prima mondiale dei nuovi modelli BMW M6. La BMW M6 Coupé, la BMW M6 Cabrio e BMW M6 Gran Coupé permettono alla casa automobilistica tedesca di riaffermare la propria leadership nel segmento di lusso ad alte prestazioni. Parte della fortuna di questa gamma è determinata dalle dotazioni di serie, tra cui i fari a LED e il Park Distance Control, e la grande possibilità di personalizzazione, grazie ai nuovi colori esterni e alle nuove tonalità di pelle. Il V8 da 4.4 litri sovralimentato offre prestazioni straordinarie e grande efficienza, inoltre può vantare l’innovativa tecnologia M TwinPower Turbo che permette di sviluppare 560 CV. Allo stesso tempo, però, la nuova BMW M6 Coupé e la nuova BMW M6 Gran Coupé richiedono un consumo combinato di soli 9,9 litri/100 km nel ciclo di prova ECE, che equivale ad emissioni di CO2 combinate pari a 231 g/km.

Oltre alla BMW i3 e BMW i8, in termini di mobilità elettrica, BMW offre ai propri clienti anche una serie di prodotti complementari per garantire alle vetture di offrire un servizio a lungo termine. ChargeNow, per esempio, è un servizio di ricarica che sta sviluppando una continua espansione, grazie all’aggiunta di nuove stazioni di ricarica rapida, che supportano il roaming internazionale. Poi c’è il ParkNow che offre un parcheggio e dei posti auto lungo la strada in centinaia di città in tutto il Nord America e che è in grado di filtrare i risultati delle ricerche in base al prezzo, la distanza e la disponibilità di servizi come stazioni di ricarica e autolavaggi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati