BMW Serie 2 Coupé, il 2015 sarà pieno di sorprese [FOTO]

In arrivo nuovi motori entry-level, un ulteriore modello a quattro ruote motrici e degli equipaggiamenti supplementari

BMW Serie 2 Coupé – Da marzo 2015 nuovi motori entry-level, un ulteriore modello a quattro ruote motrici e degli equipaggiamenti supplementari andranno ad aumentare la varietà di funzioni disponibili per la BMW Serie 2 Coupé.

Con il lancio sul mercato della nuova BMW 218i Coupé sarà presente per la prima volta nel modello compatto sportivo ed elegante del brand un motore a benzina a tre cilindri. La tecnologia BMW TwinPower Turbo presente sul nuovo propulsore offrirà una potenza massima di 136 CV per un consumo combinato pari a 5,6-5,1 litri ed emissioni di CO2 pari a 130 – 118 g/km. Inoltre, dal 2015, il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive sarà disponibile anche per la BMW 220d Coupé. Le nuove opzioni di equipaggiamento creeranno così ulteriori possibilità di personalizzazione direttamente allineate alle preferenze personali del guidatore.

A partire dalla primavera del 2015 la BMW Serie 2 Coupé proporrà una scelta di quattro motori benzina e tre motori diesel, tra cui il nuovo propulsore entry-level, le cui caratteristiche prestazionali si uniranno alla trazione integrale, garantendo così un’esperienza di guida particolarmente intensa. Altri aspetti del piacere di guida saranno resi possibili grazie al sistema intelligente di trazione integrale xDrive, che ora è già disponibile per la BMW M235i Coupé e, in futuro, lo sarà anche per la BMW 220d Coupé. Tutti i motori possono essere eventualmente combinati con il cambio Steptronic a 8 rapporti, che è incluso di serie nella BMW 220d xDrive Coupé e nel modello più potente, la BMW 225d Coupé.

Il nuovo motore a benzina tre cilindri presente a bordo della nuova BMW 218i Coupé è capace di erogare 136 CV e una coppia massima di 220 Nm, disponibile a 1.250 giri al minuto. La tecnologia BMW TwinPower Turbo comprende un compressore integrato nel collettore di scarico, un sistema di iniezione diretta della benzina, che è stato ulteriormente sviluppato, l’ultima versione del sistema di controllo variabile delle valvole VALVETRONIC e il controllo variabile dell’albero a camme. La nuova unità di alimentazione è posizionata longitudinalmente nella parte anteriore sotto il cofano ed il suo peso è stato ridotto a vantaggio della distribuzione del carico equilibrato in modo equo tra l’asse anteriore e posteriore. La nuova BMW 218i Coupé accelera da 0-100 km/h in 8,8 secondi e la velocità massima è di 212 km/h. Equipaggiata con il cambio manuale a 6 marce di serie la nuova BMW 218i Coupé ha un consumo medio di carburante di 5,6-5,1 litri per 100 km e, in combinazione con il cambio Steptronic a 8 rapporti, le cifre corrispondenti sono comprese tra 5,5 e 5,1 litri.

La nuova famiglia di motori comprende anche il motore diesel a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW 220d Coupé. Da marzo 2015 il sistema BMW xDrive sarà disponibile per questo modello in alternativa alla trazione posteriore. Nella nuova BMW 220d xDrive Coupé questa tecnologia intelligente a quattro ruote motrici non assicura solo una trazione ottimizzata e la stabilità del veicolo in tutte le condizioni stradali e meteorologiche, ma aumenta anche la dinamica quando vengono prese curve a velocità più elevate. Il 190 CV accelera da 0-100 km/h in 6,8 secondi e il consumo medio di carburante è compreso tra 4,7 e 4,3 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono comprese tra 124 e 113 grammi per km.

Da marzo 2015 si potrà scegliere tra quattro nuovi modelli, in alternativa alla versione base della BMW Serie 2 Coupé. L’Advantage offre il Cruise Control con funzione frenante, il Park Distance Control con sensori nella parte posteriore e i fendinebbia. Il modello Sport Line e Luxury Line offriranno anche dei cerchi in lega leggera da 17 pollici, esclusivamente progettati per BMW, nuovi rivestimenti per i sedili e nuovi rivestimenti interni. Il modello M Sport comprende, invece, oltre a tutte le opzioni presenti nel modello Advantage, un gran numero di funzionalità aggiuntive, come la sospensione Sport M, con un abbassamento della altezza da terra di 10 mm, cerchi in lega leggera M da 17 pollici con disegno a doppi raggi e il pacchetto aerodinamico M con grandi prese d’aria nella parte anteriore e minigonne laterali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati