La Timberland debutta nel mondo degli pneumatici

La Timberland debutta nel mondo degli pneumatici

Gomme per suv e crossover diventeranno suole per scarpe

Un nuovo business per Timberland, dopo quello di successo nel campo dell'abbigliamento e delle calzature. In collaborazione con il produttore di gomme Omni United, l'azienda statunitense produrrà una linea di pneumatici destinati a trasformarsi in suole per i suoi famosi stivaletti
La Timberland debutta nel mondo degli pneumatici

Arriva un nuovo concorrente sul mercato degli pneumatici. Questa volta però non si tratta di un’azienda propriamente del settore ma di Timberland, colosso statunitense specializzato in abbigliamento e calzature. Grazie alla collaborazione con la Omni United – produttore di pneumatici di Singapore – l’azienda, divenuta famosa per le sue scarpe gialle perfette per il trekking ma anche simbolo di un’intera generazione (ricordate i famosi “paninari”?) sarà d’ora in poi impegnata nella trasformazione di pneumatici in suole da scarpe. Il progetto è stato presentato in occasione della fiera del tuning a Las Vegas e la gamma di pneumatici prenderà il nome di Timberland Cross.

Da aprile 2015 saranno disponibili 21 dimensioni per piccoli suv e crossover,  mentre da settembre le misure diventeranno 35. Gli pneumatici Timberland A/T sono stati pensati per veicoli commerciali e suv di maggiori dimensioni, mentre la gamma Timberland Tour, che debutterà nel 2016 con almeno 25 misure, è dedicata alle vetture.

Le nuove calzature con la suola ottenuta dal riciclo degli pneumatici giunti a conclusione del loro percorso naturale, saranno disponibili solo on line e negli Stati Uniti a partire dalla metà del 2017. I battistrada riciclati daranno vita anche a una speciale collezioni di scarponcini Timberland disponibilie già nella seconda metà del 2016, partendo in questo caso da gomma riciclata da altre fonti.

Il messaggio principale dell’intera iniziativa è rivolto all’ambiente, visto che pneumatici e scarpe sono i principali consumatori di gomma naturale e il suo smaltimento a fine vita ha un forte impatto ambientale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati