Skoda Superb 2016, nuovo teaser della berlina premium

La Casa rilascia il primo bozzetto ufficiale

Skoda Superb 2016 - Fari simil-Audi A8 e dimensioni generose: la prossima Superb viene mostrata parzialmente per la prima volta e debutterà a febbraio dell'anno prossimo
Skoda Superb 2016, nuovo teaser della berlina premium

Skoda ha diffuso da poco sul web il primo bozzetto ufficiale che mette in evidenza lo stile della futura generazione di Superb. Dopo le recenti foto spia di un prototipo camuffato, adesso siamo in possesso di un teaser fresco fresco. Dando una prima occhiata, si capisce che la nuova berlina sarà molto influenzata dalla VisionC concept con il suo cofano motore muscoloso, la sua griglia imponente e i suoi fari anteriori con luci a LED integrate.

La “miglior Skoda di sempre” – come la descrive il brand ceco – rappresenterà il top di gamma nella famiglia Skoda e dovrebbe crescere in dimensioni una volta ancora. La berlina “di lusso” si dovrebbe basare su un pianale MQB allungato e dovrebbe perdere 75 kg sulla bilancia rispetto al modello che andrà a sostituire.

Non c’è ancora nulla di ufficiale riguardante le motorizzazioni, ma si pensa che sotto il cofano ci possa essere un motore 1.4 litri benzina da 125 CV, modello che sarebbe disponibile da 25.000 euro in Germania. Nella gamma motori dovrebbe trovare posto anche un 1.8 TSI da 260 CV e unità diesel 1.6 e 2.0 con potenze rispettive da 120 CV e 190 CV.

Il lancio della nuova Skodsa Superb è previsto per febbraio 2015, per cui non c’è dubbio che la futura berlina di grosse dimensioni effettui il suo debutto ufficiale in anteprima mondiale in occasione del tanto atteso Salone di Ginevra che si terrà nella città elvetica nel mese di marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati