Chevrolet Spark 2016, rendering basato sulla Opel Karl

Condivideranno il pianale, anche lo stile?

Chevrolet Spark 2016 - Nel segmento delle city car è comparsa da poco la Opel Karl e Chevrolet (parte del gruppo GM con Opel all'interno) potrebbe pensare di realizzare la sua futura Spark sulla base della tedesca
Chevrolet Spark 2016, rendering basato sulla Opel Karl

La Chevrolet Spark attuale sta pian piano mostrando sempre più rughe e il 2015 sarà per lei l’anno opportuno per un rinnovamento. La Spark model year 2016 dovrebbe condividere pianale e gran parte della sua meccanica con la Opel Karl presentata da poco (e un po’ a sorpresa) dal marchio con il Blitz.

Prendendo queste informazioni e prime indiscrezioni per buone, l’artista del photoshop Theophilus Chin si è messo a lavoro e ha tentato di capire come potrebbe essere la prossima Chevrolet Spark – basata sulla Opel Karl – con l’emblema del marchio americano, la griglia specifica di Chevrolet e i nuovi fari ripresi dalla city car teutonica.

Il risultato di questo assemblaggio virtuale è molto soprendente nonché convincente e ci dà una prima idea di come potrebbe essere il design della prossima generazione della Chevrolet Spark. Notiamo, tra l’altro, numerosi elementi di stile visti sulla nuova Cruze presentata in Cina (motivo per cui questo rendering potrebbe essere molto realistico) come ad esempio le griglie separate, la forma dei fari anteriori e i contorni dei fari fendinebbia.

Tuttavia un elemento a cui l’artista 3D non ha prestato molta attenzione riguarda le maniglie delle portiere posteriori. Dalle foto spia che abbiamo avuto modo di vedere ultimamente, la nuova Spark dovrebbe avere le maniglie porta montate nella parte superiore dei finestrini, proprio come avviene sul modello attuale. Sulla nuova Opel Karl invece si trovano in linea con quelle anteriori, in una posizione detta quindi “tradizionale.”

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati