BMW Serie 6 2017, riduzione dei pesi in programma

BMW Serie 6 2017, riduzione dei pesi in programma

200 kg in meno sulla bilancia

BMW Serie 6 2016 - Tante le novità per la prossima generazione del coupé di lusso bavarese: si dice addirittura che la futura M6 avrà una potenza di almeno 600 CV
BMW Serie 6 2017, riduzione dei pesi in programma

Arrivano nuove indiscrezioni sul conto della futura generazione di BMW Serie 6 prevista per il 2017. Pochi giorni fa BMW ha svelato il restyling del suo coupé quattro posti (insieme alle cabrio e Gran Coupé), ma si inizia già a parlare del nuovo tutto nuovo che arriverà tra un paio di anni. Secondo i nostri colleghi di Automobile Magazine, la nuova Serie 6 dovrebbe essere rivista del tutto con una riduzione del peso pari a oltre 220 kg grazie all’adozione del nuovo pianale 35up. Inoltre, il baricentro verrà ulteriormente abbassato e il peso distribuito più equamente.

La BMW Serie 6 di nuova generazione disporrà di sbalzi più corti che, insieme ad una carreggiata più ampia, dovrebbero contribuire a rendere l’auto più agile: le varianti coupé e cabriolet dovrebbero essere più compatte in dimensioni. La variante Gran Coupé più elegante, invece, dovrebbe crescere in modo da offrire un’abitabilità più comoda per i passeggeri che siedono nei sedili posteriori.

Parlando invece di gamma motori, la nuova Serie 6 dovrebbe essere disponibile con un motore sei cilindri in linea da 350 CV, un V8 da 475 CV e la variante top di gamma M6 con V8 4.4 litri biturbo dovrebbe avere non meno di 600 CV. A quanto pare, la variante ibrida non è nei piani per la Serie 6 del futuro.

Sempre la stessa fonte sostiene che le tre varianti di Serie 6 disporranno di elementi aerodinamici attivi. Di serie la sportiva elegante sarà dotata di trazione posteriore, anche se sarà possibile optare anche per il sistema xDrive integrale disponibile come optional, anche sulla M6.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati