Chevrolet Corvette Stingray ispirerà i futuri modelli del marchio

Chevrolet Corvette Stingray ispirerà i futuri modelli del marchio

Linee taglienti e più decise

Chevrolet Corvette Stingray - Le prossime vetture del brand americano saranno stilisticamente sempre più vicine alla supercar. Parola del capo del design di GM
Chevrolet Corvette Stingray ispirerà i futuri modelli del marchio

Un dirigente di General Motors avrebbe annunciato che la settima generazione di Chevrolet Corvette sarà d’ispirazione in futuro per lo stile dei modelli Chevrolet in arrivo, facendo intendere in questo modo che le new-entry del marchio yankee avranno un look ben più deciso e di impatto rispetto alle vetture attualmente presenti in listino.

Il capo del design globale di General Motors, Ed Welburn, si è confidato in questi ultimi giorni ai nostri colleghi di Automotive News affermando che alcuni elementi di stile della nuova Stingray verranno ripresi sulle future Chevrolet. Per essere più precisi, i primi modelli Chevy a ricevere questo “trattamento” stilistico saranno le prossime Malibu, Cruze e Volt. Stilisticamente parlando, questi modelli dovrebbero ereditare principalmente di un cofano motore in stile Stingray descritto come “tirato, molto snello e sportivo.”

Sebbene non siano stati accolti positivamente da gran parte della critica, i fari posteriori squadrati della settima generazione di Corvette verranno integrati “su tutte le altre Chevrolet. Penso a questo come un fatto positivo”, ha commentato Welburn. Il capo globale di Chevrolet, Alan Batey, ha dichiarato di recente che questi aggiornamenti dovrebbero aiutare ad elaborare un “design mozzafiato” per i prossimi modelli in arrivo.

Ultimo ma non per importanza, ricordiamo che Chevrolet presenterà in anteprima assoluta la nuova Volt in occasione del Salone di Detroit che si terrà a gennaio 2015. La futura Malibu è invece attesa nei mesi che seguiranno il salone nordamericano.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati