BMW i5/i7, previsto per il 2018 l’arrivo di un nuovo modello “i”

BMW i5/i7, previsto per il 2018 l’arrivo di un nuovo modello “i”

L'anti-Model S non è più lontana

BMW i5/i7 - Con una motorizzazione plug-in hybrid, la futura auto del brand "i" di BMW andrà ad immettersi in un segmento mai esplorato prima: quello di Tesla
BMW i5/i7, previsto per il 2018 l’arrivo di un nuovo modello “i”

Secondo le ultime voci di corridoio in data, BMW è in fase di progettare un modello tutto nuovo per il 2018. Questa grande novità sarà, di preciso, una concorrente diretta della Tesla Model S. Sempre stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Automobile Magazine, la tedesca avrà un’alimentazione plug-in hybrid con pianale basato su quello della Serie 5 a passo lungo, un modello venduto solo ed esclusivamente su territorio cinese.

Al momento non è noto il nome definitivo del modello – anche se si parla ultimamente di i5 o i7 – ma questa BMW ecologica disporrà di un motore a benzina con funzione di range extender posizionato nella parte anteriore dell’auto e abbinato a due motori elettrici. In questa configurazione l’auto sarà disponibile sia a trazione anteriore che posteriore, ma anche integrale. Le specifiche tecniche sono ancora un segreto, anche se si parla attualmente di un’autonomia di percorrenza pari a 128 km circolando solo ed esclusivamente in modalità elettrica.

Oltre al capitolo “voci di corridoio”, le informazioni sono limitate, sebbene questa nuova bavarese debba essere prima presentata sotto forma di prototipo nel 2017 con numerosi elementi ripresi della BMW Serie 6 Gran Coupé e della prossima generazione della Serie 7.

Il modello di produzione della BMW i5 o i7 dovrebbe avere un prezzo approssimativo inferiore ai 100.000 euro e, secondo una fonte interna del brand con l’Elica tedesca, BMW avrebbe intenzione di costruire sui 30.000 esemplari all’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati