McLaren Sports Series: nuova immagine teaser

Prevista una produzione di 2.000 unità

McLaren Sports Series - Una nuova immagine teaser ci propone il look della McLaren Sports Series, la nuova supercar entry-level della Casa di Woking che dovrebbe debuttare in primavera al Salone di New York. Attesa anche in versione Spider, ha un design ispirato alla 650 S e alla P1.
McLaren Sports Series: nuova immagine teaser

In vista del probabile debutto in anteprima ad aprile prossimo in occasione del Salone di New York 2015 McLaren ci propone una nuova immagine teaser della Sports Series, il nuovo modello entry-level tra le supercar del marchio inglese. Conosciuta col nome in codice P13, la McLaren Sports Series si presenterà come hypercar molto più accessibile a livello economico rispetto alla 650 S Coupé e agli altri modelli del costruttore di Woking.

Come abbiamo potuto di notare sia nei teaser precedenti che in questa nuova anticipazione la McLaren Sports Series prende in prestito alcuni spunti stilistici sia dalla 650 S che dalla P1, ma sarà di dimensioni decisamente più piccole, con un diffusore posteriore differente, fari posteriori specifici e prese d’aria laterali più strette, mentre saranno confermate rispetto alle “sorelle” le porte con apertura a farfalla.

Relativamente alla dotazione motoristica non si hanno ancora informazioni ufficiali da parte di McLaren, mentre le indiscrezioni vorrebbero la Sports Series alimentata da un depotenziato motore V8 TwinTurbo da 3.8 litri che sviluppa meno di 600 CV, opzione che la porrebbe a debita distanza nella gamma dalla 625 C.

L’occasione più indicata per vedere la nuova supercar inglese sembra essere il Salone di New York di aprile 2015, mentre in secondo momento è attesa anche una versione Spider. McLaren ha detto di voler vendere 2.000 esemplari del nuovo modello entry-level, atteso sul mercato nel 2016, un quantitativo che secondo il marchio inglese non avrà alcun impatto negativo sull’esclusività del brand McLaren.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati