Mercedes Classe C Coupé, su ordinazione da settembre 2015

Mercedes Classe C Coupé, su ordinazione da settembre 2015

Consegne a partire di dicembre prossimo

Mercedes Classe C Coupé - Le uniche due varianti della Classe C ancora da svelare sono le cabrio e coupé: circa quest'ultima si hanno nuove informazioni
Mercedes Classe C Coupé, su ordinazione da settembre 2015

Mercedes dovrebbe aprire la sua agenda delle ordinazione della futura Classe C Coupé a partire da settembre 2015. Una notizia che arriva fresca dalla Germania e che conferma l’arrivo della variante due porte della Classe C, anche se vedremo il coupé tedesco tra non meno di un anno.

Sin dal lancio della nuova Mercedes Classe C ci si chiedeva chi si sarebbe aggiunto alla famiglia C e ora sappiamo che si tratterà del coupé con nome in codice C205 che dovrebbe debuttare ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte nell’autunno prossimo. Le prime consegne avverranno invece verso fine 2015.

Stando a quanto divulgato dal sito specialista Mercedes-Benz Passion, questa notizia non è una vera e propria sorpresa in quando un paio di settimane fa era comparsa in rete una slide con i piani 2015 della Stella a tre punte in cui la Classe C Coupé era presente come novità in arrivo nel novembre del 2015, sebbene non era stato specificato se si fosse trattato della diffusione pubblica di immagini o informazioni oppure di una presentazione ufficiale.

In seguito al lancio del coupé, Mercedes presenterà nel 2016 la variante Cabriolet con tetto rigido. Sia coupé che scoperta dovrebbero riprendere le stesse motorizzazioni della gamma Classe C berlina e station wagon con, al top di gamma, un V8 4.0 litri biturbo per le varianti C 63 AMG che saranno disponibili sia con 476 CV e 650 N m di coppia massima che con 510 CV e 700 N m per la più generosa C 63 AMG S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati