Skoda Superb MY 2016: rilasciato un nuovo sketch

Skoda Superb MY 2016: rilasciato un nuovo sketch

Debutto confermato per metà febbario 2015

Nuova Skoda Superb - La nuova Skoda Superb si svela pian piano con un'altra immagine teaser dalla quale si scorge il design del posteriore della nuova berlina premium ceca. La Superb di nuova generazione sarà svelata tra un paio di mesi, col grande esordio in pubblico al prossimo Salone di Ginevra.
Skoda Superb MY 2016: rilasciato un nuovo sketch

Da Skoda arriva una nuova immagine teaser ufficiale, un altro sketch-design della nuova generazione della Superb, la berlina premium del marchio ceco che farà il suo debutto a Praga a metà febbraio, poche settimane prima della sua partecipazione al Salone di Ginevra 2015 di marzo. La Casa automobilistica ceca ci propone un bozzetto della nuova Superb che la raffigura dalla tre quarti posteriore offrendoci un anticipazione sull’estetica della fiancata e della coda della vettura.

La nuova Skoda Superb, che verrà lanciata sul mercato a metà del prossimo anno, si proporrà con rinnovati tratti estetici carichi di maggior espressività ripresa dalle forme del design della Skoda VisionC Concept, ma con proporzioni e senso dinamico completamente differenti, assicura Skoda. Il costruttore ceco descrive la nuova Superb come un auto che “affascina per la geometria lineare, le superfici sagomate, le forme scultoree, la precisione purista e le linee eleganti“.

Novità sono attese anche dal punto di vista delle dimensioni della vettura con la nuova Skoda Superb attesa con dimensioni maggiorate rispetto all’attuale modello. La lunghezza della berlina dovrebbe aumentare di 20 mm mentre la larghezza si preannuncia cresciuta di 50 mm. Nonostante i millimetri in più nelle misure la nuova Superb dovrebbe alleggerirsi di circa 75 kg. Per quanto riguarda le motorizzazioni le vettura prenderà in prestito la gamma di propulsori proposta sulla nuova Volkswagen Passat.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati