Fiat fa domanda per registrare i nomi 124 e 124 Spider

Fiat fa domanda per registrare i nomi 124 e 124 Spider

Due nuovi modelli in arrivo?

Fiat 124 e 124 Spider - Fiat vuole registrare i nomi "124" e "124 Spider", segno che potrebbero arrivare presto due nuove vetture del marchio del Lingotto, a meno che non si tratti di una semplice mossa di protezione della storica Fiat 124 Sport Spider degli anni '60.
Fiat fa domanda per registrare i nomi 124 e 124 Spider

Fiat ha presentato domanda all’US Patent Trade Office per registrare i nomi “124” e “124 Spider”, un indizio che rivela che qualcosa in pentola sta bollendo per il marchio del Lingotto. Stando a quanto riportato dai colleghi spagnoli di autoblog.es, il prossimo anno Fiat potrebbe presentare due nuovi modelli, oltre a delle probabili varianti Abarth, che porteranno proprio i nomi per i quali è stata presentata la richiesta di registrazione.

In realtà non è però da escludere che la mossa di Fiat possa essere rivolta solo a proteggere il nome di un suo modello storico. Infatti la Fiat 124 Spider è un cabriolet sportiva a quattro posti che il marchio torinese ha prodotto e commercializzato dal 1966 fino al 1980. Insomma restano ancora da capire quali siano le reali motivazioni che si nascondono dietro questa richiesta di registrazione e se il significato del nome 124 assumerà un nuovo valore in Fiat o farà riferimento alla vettura classica di quasi mezzo secolo fa.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati