Mercedes GLE 63 AMG Coupé, debutto al Salone di Detroit 2015?

Mercedes GLE 63 AMG Coupé, debutto al Salone di Detroit 2015?

Con motore V8 biturbo

Mercedes GLE 63 AMG Coupé - La variante top di gamma del nuovo SUV coupé di Mercedes dovrebbe essere presentata nel corso di questo mese e si parla ora delle sue specifiche tecniche
Mercedes GLE 63 AMG Coupé, debutto al Salone di Detroit 2015?

Secondo una fonte tedesca, Mercedes dovrebbe presentare la GLE 63 AMG Coupé in occasione del Salone di Detroit più tardi questo mese. La GLE Coupé era stata presentata nemmeno un mese fa, ma fino ad ora la versione AMG non era stata svelata: in effetti attualmente il modello più potente è la GLE 450 AMG Coupé forte del suo motore V6 3.0 litri da 367 CV e 520 N m di coppia massima. Questo modello verrà ben presto superato dalla variante AMG che, secondo quanto riportato ultimamente, dovrebbe riprendere l’unità V8 4.0 litri biturbo dalle nuove C 63 AMG e AMG GT.

Al momento Mercedes non ha comunicato la scheda tecnica dettagliata della futura GLE 63 AMG Coupé, ma è bene sapere che la AMG GT eroga 462 CV e 600 N m, mentre la variante AMG GT S è capace di 510 CV e 650 N m. Lo stesso V8, nella C 63 AMG, sprigiona una potenza massima di 476 CV e 650 N m, mentre nella C 63 AMG S sono 510 i cavalli e 700 N m la coppia.

Se la fonte tedesca è affidabile, il reparto AMG dovrebbe presentare la GLE 63 AMG Coupé in occasione del Salone di Detroit durante il primo giorno stampa del 12 gennaio. Tenendo a mente che la GLE Coupé standard sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, la variante AMG dovrebbe arrivare poco dopo. In quanto a prezzi, il listino del nuovo SUV coupé di Stoccarda è ancora tutto da scoprire.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati