Infiniti Q50 Eau Rouge concept, accantonato il progetto di super berlina?

Parola di Johan de Nysschen

Infiniti Q50 Eau Rouge concept - L'anti M3 giapponese dovrebbe rimanere solo un sogno per gli appassionati visto che il marchio si focalizzerebbe più su altro
Infiniti Q50 Eau Rouge concept, accantonato il progetto di super berlina?

Tra teaser e anteprime varie, sembrava che tutto fosse ok per un futuro arrivo della Infiniti Q50 Eau Rouge concept in versione definitiva. Eppure così non sembra essere visto che il modello di serie potrebbe non vedere mai la luce del giorno. Come mai dopo così tanta trepidazione e coinvolgimento da parte dei fans?

L’ex presidente di Infiniti e attuale presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, ha svelato qualche dettaglio sul suo account Facebook a proposito del suo ormai ex brand di predilezione. De Nysschen sostiene che il vice presidente di Nissan, Noboru Tateishi, avrebbe deciso di abbandonare il progetto di Q50 Eau Rouge concept poiché “a quanto pare” Infiniti ha “più entusiasmo nei confronti degli aiuti per il conducente piuttosto che sulle auto incentrate sul conducente.”

Per ricordo, Infiniti aveva presentato la Q50 Eau Rouge concept per la prima volta al Salone di Detroit di gennaio 2014, anche se in quel momento le specifiche tecniche erano state tenute segrete. Due mesi dopo, al Salone di Ginevra, il marchio di lusso di Nissan aveva dichiarato che sotto il cofano della berlina sportiva era posizionato un motore V6 3.8 litri biturbo della GT-R con oltre 570 CV e 600 N m di coppia.

Questo concept si è poi evoluto per diventare un prototipo con una decina di cavalli in meno e sarebbe dovuto essere prodotto in serie limitata ad un prezzo stimato sui 100.000 euro secondo Johan de Nysschen. Tuttavia, ora come ora, Infiniti non ha rilasciato una conferma ufficiale.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati