Abarth Roadster, rendering basato sulla nuova Mazda MX-5
Il design finale sarà diverso

Abarth – E’ da mesi e mesi che sentiamo voci di corridoio a proposito di un’ipotetica Abarth Roadster. L’argomento torna a fare notizia oggi, anche se non in via ufficiale. In effetti l’artista digitale Theophilus Chin, famoso per i suoi rendering 3D, ha diffuso una sua interpretazione dell’italiana scoperta basandosi palesemente sulla quarta generazione di Mazda MX-5.
Se da una parte sappiamo già che Alfa Romeo non disporrà della stessa versione del modello giapponese, si mormora in questo periodo che Fiat (e quindi indirettamente anche il suo brand Abarth) potrebbe utilizzare il roadster nipponico con il suo logo per alcuni mercati selezionati. Al momento non ci sono comunicati ufficialiche possano confermare la natura dell’argomento, ma lo scorso anno si era parlato di un argomento simile. “Abarth è il marchio adatto per una piccola roadster leggera, potente e con due posti, un concetto che andrebbe di pari passo con la filosofia del marchio”, aveva affermato una fonte fidata.
Tornando all’interpretazione digitale, questo rendering ricalca molto quelle che sono le linee della sportivetta senza tetto che prende le sue radici dalla nuova Mazda MX-5. Tuttavia, gli unici elementi che differiscono dalla cugina giap sono il paraurti frontale con la griglia del radiatore ridisegnata, i nuovi fari fendinebbia e la striscia centrale cromata con, in bella mostra, il logo Abarth. Ci vorrà del tempo per capire se Fiat deciderà di concretizzare questo progetto o se rimarrà semplice un’idea riposta per sempre in un armadio.
Veramente Fiat ha affermato il contrario. Che sviluppera la 124 Spider NON su base Mazda. Quindi ?