Kia Optima, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Kia Optima, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Design più affilato

Kia Optima - La futura Optima è destinata ad essere rivoluzionata a livello stilistico: il nuovo modello porterà con sé anche numerose migliorie nell'abitacolo
Kia Optima, nuove indiscrezioni sulla prossima generazione

Emergono nuove voci di corridoio riguardanti la seconda generazione di Kia Optima. Secondo quanto circola ultimamente sul web, la nuova Kia Optima dovrebbe disporre di un design più affilato e debutterà molto probabilmente in questo primo quadrimestre con delle consegne ancora tutte da definire.

Secondo una fonte coreana, la nuova Optima dovrebbe dare il via al nuovo linguaggio stilistico di Kia per i suoi futuri modelli berline, lo stesso codice che verrà utilizzato anche sulla Cadenza che debutterà nel 2016. Il team design di Kia sostiene che la nuova Optima non sarà simile alle Sorento e Sedona e continuerà ad avere la griglia frontale a forma di “naso di tigre”, nuovi fari anteriori e gruppi ottici posteriori più ampi.

I modelli con motori benzina saranno caratterizzati da un paraurti anteriore con prese d’aria sportive, mentre per le ibride la griglia del radiatore sarà “chiusa” e si aprirà solo nel caso in cui c’è bisogno di raffreddare l’auto. In programma ci sono anche nuovi cerchi in lega e colorazioni per la carrozzeria.

Gli interni saranno impreziositi da un volante a tre razze, un nuovo sistema di infotnaiment con display da 8 pollici e numerosi inserti cromati. Sempre secondo la stessa fonte, la nuova Optima avrà anche un cruscotto ricoperto di pelle. La berlina coreana di lusso dovrebbe debuttare nel mese di aprile quando apriranno le porte del Salone di New York.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati