Alfa Romeo Giulia, arrivano conferme sul nome della nuova berlina [FOTO]

Alfa Romeo Giulia, arrivano conferme sul nome della nuova berlina [FOTO]

Continua il sondaggio degli sketch di Daniele Pelligra

La nuova berlina sarà il primo degli otto nuovi modelli Alfa, di cui tre sono già in fase di sviluppo, che verranno realizzati entro il 2018. Un ampliamento dell’offerta che negli ambiziosi piani di Sergio Marchionne dovrebbe contribuire all’aumento delle vendite
Alfa Romeo Giulia, arrivano conferme sul nome della nuova berlina [FOTO]

Alfa Romeo Giulia – La tanto attesa berlina di medie dimensioni dell’Alfa Romeo, nome in codice “Tipo 952”, dovrebbe alla fine chiamarsi Giulia, anche se una precedente indiscrezione indicava l’utilizzo di una diversa denominazione. Molto probabilmente il nome Giulia verrà usato solo per la versione versione europea, mentre il modello destinato al mercato statunitense riceverà una denominazione diversa, forse “6C”. In questo caso ciò potrebbe significare che la nuova Alfa Romeo sarà offerta esclusivamente con motori a sei cilindri, ma da quello che sappiamo finora la vettura, invece, monterà sia propulsori benzina sia diesel a quattro cilindri. La possibilità di utilizzare la denominazione “Giulia 1750” o“Giulia 6C” non è stata, però, ancora ufficializzata dalla casa automobilistica di Arese.

La nuova berlina sarà il primo degli otto nuovi modelli Alfa, di cui tre sono già in fase di sviluppo, che verranno realizzati entro il 2018. Un ampliamento dell’offerta che negli ambiziosi piani di Sergio Marchionne dovrebbe contribuire all’aumento delle vendite: dalle 74.000 vetture dello scorso anno alle 400.000 nel 2018. L’attesa per la nuova Alfa Romeo Giulia non è tanta dato che potrebbe essere presentata già nel mese di giugno.

La nuova Alfa Romeo Giulia verrà sviluppata partendo dalla Maserati Giorgio a trazione posteriore ed integrale; poco tempo fa un prototipo di Giulia fu spiato in fase di test camuffata da Ghibli, niente di strano viste le sinergie decise dai vertici del Gruppo FCA per dare all’Alfa i contenuti sportivi che dovranno essere alla base del suo rilancio. Una versione GTA dell’Alfa Romeo Giulia, qualora vedesse la luce, dovrebbe montare un motore V6 twin-turbo da 3.0 litri capace di erogare circa 520 CV (387 kW).

Non dimenticatevi di votare la vostra anteprima preferita creata dal nostro designer Daniele Pelligra!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati