Nuova Lexus RX catturata per la prima volta [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare la settimana prossima al Salone di Detroit

Lexus RX 2016 - La nuova Lexus RX, attesa al NAIAS 2015 della settimana prossima, è stata fotografata per strada per la prima volta. Gli scatti confermano le evoluzioni del design e le dimensioni cresciute per la quarta generazione del lussuoso crossover medio del marchio giapponese.

In redazione ci sono arrivate le prime foto spia che ritraggono la nuova generazione della Lexus RX, l’elegante crossover nipponico di medie dimensioni che potrebbe fare il suo debutto la settimana prossimo al Salone di Detroit 2015. Gli scatti rubati della vettura immortalata per strada durante i test e con addosso la classica pellicola mimetica a rivestirne la carrozzeria confermano l’atteso aumento delle dimensioni della RX.

Con misure maggiorate per il suo nuovo crossover Lexus lo distanzierà in maniera più netta dalla compatta NX. Nonostante il camuffamento che ricopre la vettura, la nuova RX fotografata mostra un design evoluto rispetto all’attuale modello, con un calandra più generosa e nuovi fari anteriori a LED. Il posteriore del crossover nipponico ha mantenuto il suo classico layout aggiornato però con i due grandi terminali di scarico che spiccano alle due estremità della coda, mentre i gruppi ottici posteriori continueranno a diffondersi sulla superficie del portellone.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli della nuova Lexus RX anche se alcune indiscrezioni parlano della possibilità di una opzionale terza fila di sedili per dar vita a una variante a 7 posti. Il crossover catturato per strada mostra anche una maggiore altezza da terra che potrebbe rivelare alcune importanti novità sulle sospensioni della vettura. Se l’esordio avverrà o meno al Salone di Detroit lo sapremo tra pochi giorni, in attesa che Lexus decida di scoprire le carte sulla nuova RX.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati