WP_Post Object ( [ID] => 113681 [post_author] => 8 [post_date] => 2015-01-08 11:12:55 [post_date_gmt] => 2015-01-08 10:12:55 [post_content] => Mercedes GLE 63 AMG Coupé - A pochi giorni dall’apertura del Salone di Detroit (NAIAS, 12-25 gennaio) Mercedes ha ufficialmente rilasciato un primo teaser video di una delle sue più recenti e sportive creature: la GLE 63 AMG Coupé. Come al solito si tratta di una vettura che punterà tutto su una meccanica in grado di regalare emozioni ed accelerazioni allo stato dell’arte, aggiungendo però anche quel tocco di sportività estetica che da sempre è caratteristica del laboratorio di tuning ufficiale di Stoccarda. Secondo quanto mostrato dalla stessa Mercedes, il bodykit preparato per la GLE 63 AMG è particolarmente elaborato, ma non per questo soverchiante. Lo stile originale della vettura non verrà stravolto, anche per non distaccarsi troppo dalla sua tradizione. Del resto l’obiettivo principale di questa vettura resta quello di duellare con la BMW X6 M, per cui non era il caso di azzardare nulla di strano. Mercedes, nonostante l’anteprima, ha comunque scelto di non rivelare alcun dettaglio circa il motore che verrà equipaggiato sulla GLE. I rumor circolati nelle scorse settimane sembrano comunque generalmente concordi nel pensare che troveremo sotto al cofano un V8 biturbo da 4.000 cc, che alla luce di queste caratteristiche dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza massima di 462 CV e una coppia di punta di 600 Nm. Un motore simile, in altre parole, a quello che abbiamo visto a bordo della AMG GT. È possibile che venga preparata anche una versione più potente per la gamma S, che secondo lo stesso paragone con la sportiva potrebbe arrivare intorno ai 510 CV di potenza e ai 650 Nm di coppia. Vi lasciamo ora al video ufficiale direttamente dalla pagina Facebook di Mercedes. Avvertenza: la musica di sottofondo scelta inizia in maniera piuttosto improvvisa. Calibrate il volume del vostro computer.
[post_title] => Salone di Detroit 2015: Mercedes GLE 63 AMG Coupé, arriva il primo teaser video ufficiale [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-detroit-2015-mercedes-gle-63-amg-coupe-arriva-il-primo-teaser-video-ufficiale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-01-08 11:13:57 [post_modified_gmt] => 2015-01-08 10:13:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=113681 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Detroit 2015: Mercedes GLE 63 AMG Coupé, arriva il primo teaser video ufficiale

Mistero sul motore, ma potrebbe essere un V8 da 462 CV

Mercedes ha ufficialmente rilasciato su Facebook il primo video di anteprima della GLE 63 AMG Coupé, ultima creatura del suo esclusivo e celebrato laboratorio sportivo
Salone di Detroit 2015: Mercedes GLE 63 AMG Coupé, arriva il primo teaser video ufficiale

Mercedes GLE 63 AMG Coupé – A pochi giorni dall’apertura del Salone di Detroit (NAIAS, 12-25 gennaio) Mercedes ha ufficialmente rilasciato un primo teaser video di una delle sue più recenti e sportive creature: la GLE 63 AMG Coupé. Come al solito si tratta di una vettura che punterà tutto su una meccanica in grado di regalare emozioni ed accelerazioni allo stato dell’arte, aggiungendo però anche quel tocco di sportività estetica che da sempre è caratteristica del laboratorio di tuning ufficiale di Stoccarda.

Secondo quanto mostrato dalla stessa Mercedes, il bodykit preparato per la GLE 63 AMG è particolarmente elaborato, ma non per questo soverchiante. Lo stile originale della vettura non verrà stravolto, anche per non distaccarsi troppo dalla sua tradizione. Del resto l’obiettivo principale di questa vettura resta quello di duellare con la BMW X6 M, per cui non era il caso di azzardare nulla di strano.

Mercedes, nonostante l’anteprima, ha comunque scelto di non rivelare alcun dettaglio circa il motore che verrà equipaggiato sulla GLE. I rumor circolati nelle scorse settimane sembrano comunque generalmente concordi nel pensare che troveremo sotto al cofano un V8 biturbo da 4.000 cc, che alla luce di queste caratteristiche dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza massima di 462 CV e una coppia di punta di 600 Nm. Un motore simile, in altre parole, a quello che abbiamo visto a bordo della AMG GT. È possibile che venga preparata anche una versione più potente per la gamma S, che secondo lo stesso paragone con la sportiva potrebbe arrivare intorno ai 510 CV di potenza e ai 650 Nm di coppia.

Vi lasciamo ora al video ufficiale direttamente dalla pagina Facebook di Mercedes. Avvertenza: la musica di sottofondo scelta inizia in maniera piuttosto improvvisa. Calibrate il volume del vostro computer.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati