Volvo S60 Cross Country, il segmento delle berline crossover si rinnova [FOTO]

Sarà presentata al prossimo Salone di Detroit

La Volvo ha indicato la nuova S60 Cross Country come una delle principali novità all'interno del segmento delle berline crossover

Volvo S60 Cross CountryVolvo presenterà la sua nuova S60 Cross Country al Salone di Detroit, in programma dal 12 al 25 gennaio.

Debutterà sul mercato in estate e sarà destinata a tutti coloro che cercano una vettura off-road con lo stesso livello di robustezza e capacità dinamiche degli altri modelli della gamma Cross Country, ma basata su una berlina a tre volumi. Le motorizzazioni previste per la nuova S60 Cross Country partono con il diesel D4 da 2 litri 190 CV e trazione anteriore e il T5 benzina a trazione integrale da 254 CV. In seguito si potrà optare per la D4 integrale che monterà il diesel 5 cilindri da 2,4 litri.

Oltre alla scelta tra trazione anteriore o integrale per poter farle affrontare senza problemi l’offroad e le strade più avventurose la casa scandinava ha dotato la sua nuova creatura di un assetto rialzato di 65 mm, che, inoltre, le dona un’immagine particolare e molto originale. La Volvo ha indicato la nuova S60 Cross Country come una delle principali novità all’interno del segmento delle berline crossover e, vista la maggiore altezza da terra, lo potrebbe anche diventare. “La Volvo S60 Cross Country è l’unico contendente nel segmento delle berline crossover. Abbiamo identificato una nicchia di mercato ben precisa in cui collocare una berlina dalla linea più potente e dalla postura rialzata. S60 Cross Country piacerà a chi è alla ricerca di una berlina emozionante e robusta, senza dover tuttavia rinunciare ai chiari vantaggi offerti da un crossover”, ha dichiarato Alain Visser, Senior Vice President Vendite, Marketing & Assistenza Clienti di Volvo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati