BMW M2 avvistata nelle strade della California

BMW M2 avvistata nelle strade della California

Sfiorerà i 400 CV

BMW M2 - Atteso per il Salone di Francoforte, il piccolo coupé sportivo di Casa BMW esce allo scoperto anche se ancora ben coperto
BMW M2 avvistata nelle strade della California

Da quanto c’è stato l’avvento di internet (e in particolar modo dei social network in generale), i costruttori non hanno più vita facile, soprattutto quando si tratta di testare un veicolo nuovo senza farlo sapere a nessuno. Anche in questo caso un modello pre serie è stato “intercettato”. In particolare si tratta di un prototipo di BMW avvistato dall’utente Instagram simfar22 in California.

Il modello in questione è stato pizzicato con dei camuffamenti ben presenti sul Beverly Boulevard e, sebbene non abbiamo la certezza assoluta che si tratti della futura M2, i passaruota maggiorati e i cerchi in lega molto simili a quelli visti sui precedenti prototipi fanno capire che ci molte probabilità che abbiamo davanti il prototipo di quella che sarà la BMW Serie 2 più potente della gamma.

Stando alle precedenti voci di corridoio, la BMW M2 dovrebbe ricevere una potenza massima stimata sui 380 CV, il che vuol dire che sarà 54 CV più potente rispetto ad una M235i Coupé. Come nel caso di quest’ultima, l’ultima nata in Casa BMW M sarà alimentata da un motore sei cilindri 3.0 litri turbo benzina che consentirà a questo super coupé di dimensioni compatte di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi (quasi lo stesso valore delle BMW M5 ed M6). Ma oltre alla potenza, gli ingegneri bavaresi dovrebbero rivedere anche la sospensione, l’impianto frenante così come il sistema di scarico con quattro tubi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati