W Motors Lykan Hypersport, in vendita a Dubai uno dei sette esemplari

W Motors Lykan Hypersport, in vendita a Dubai uno dei sette esemplari

Per lei servono 3.4 milioni di dollari

W MotorsLykan Hypersport - In tempi di crisi come questo è difficile parlare di super sportive, eppure in alcune parti del globo sono pane quotidiano: supera ogni aspettative la Lykan Hypersport di W Motors
W Motors Lykan Hypersport, in vendita a Dubai uno dei sette esemplari

W Motors. Un marchio che a gran parte del mondo automobilistico suonerà nuovo. Il brand produce una hypercar chiamata Lykan Hypersport in edizione limitata di solamente sette esemplari in tutto il mondo e uno di questi è attualmente in vendita nella ricca città di Dubai.

La concessionaria multimarca Al-Ain Class Motors è stata scelta dal costruttore come uno dei pochi a poter vendere il modello di W Motors. La Lykan Hypersport è la prima sportiva araba in assoluto e, considerate le sue prestazioni, la sua esclusività e la sua tiratura limitatissima, il suo prezzo non ha niente di democratico. Non per niente il listino parte da 3.4 milioni di dollari (2.87 milioni di euro al cambio attuale).

La versione definitiva della W Motors Lykan Hypersport è stata svelata in occasione del Salone di Dubai lo scorso novembre 2013 e a muovere la super sportiva mediorientale non c’è niente di meno che un motore sei cilindri boxer 3.7 litri da 770 CV e 1.000 N m di coppia massima proveniente direttamente da RUF, storico tuner Porsche. A gestire la furia c’è un cambio sequenziale a 6 rapporti.

In quanto a prestazioni, la W Motors Lykan Hypersport si posiziona nello stesso segmento del trio del momento McLarenP1/Porsche 918 Spyder/Ferrari LaFerrari: 0-100 km/h in 2.8 secondi e velocità massima di 395 km/h. Bisogna ora capire come si comporta in pista la sportiva araba rispetto alle sue rivali europee. E qui è un altro paio di maniche.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati