Mercedes-Benz GLE63 AMG S Coupé: inizia la sfida alla BMW X6 M

Accelera da 0-100 km/h in 4,2 secondi

Mercedes GLE63 AMG S Coupé – Dopo l’anteprima della scorsa settimana, Mercedes ha svelato il nuovo SUV/Coupè Mercedes GLE63 AMG S Coupé.
Progettato per essere il rivale della BMW X6 M, il crossover ha una fascia frontale aggressiva con una singola barra orizzontale sulla calandra e grandi prese d’aria. Il modello ha anche i fari a LED, un sistema di scarico a quattro vie e cerchi in lega leggera da 22 pollici con finitura grigio titanio.

L’abitacolo in gran parte proviene dal modello standard, ma è dotato di un volante a fondo piatto, sedili sportivi in pelle Nappa e quadro strumenti rivisto con quadranti di colore fibra di carbonio. Altri punti importanti sono un cruscotto rivestito in pelle, sedili anteriori ventilati / riscaldabili e la fibra di carbonio delle finiture.

Il modello ha anche pedali in acciaio inox, tappetini AMG e un sistema audio Harman Kardon. Un motore V8 da 5,5 litri twin-turbo risiede sotto il cofano e produce 577 CV (430 kW) e 760 Nm di coppia.

E‘ collegato ad un AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC ed un sistema di trazione integrale 4MATIC retro-parziale. In questo modo il modello puo’ accelerare da 0-100 km/h in 4,2 secondi.

Parlando delle prestazioni, la Mercedes GLE63 AMG S Coupé dispone di un assetto sportivo AMG Ride Control, un sistema di curva attiva e un sistema di sterzo Sports Direct-Steer. C’è anche un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati e forati che misurano 5.4 “x 1.4” all’anteriore e 13.6 “x 1.0” al posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati