Alfa Romeo 4C Spider: FOTO LIVE dal Salone di Detroit 2015

La supercar del Biscione si "scopre"

Alfa Romeo 4C Spider - Riproponendo l'apprezzato design e la stessa motorizzazione del modello coupé, Alfa Romeo presenta la 4C Spider, supercar che strizza l'occhio agli amanti delle auto sportive e del divertimento di guida col vento tra i capelli.

Dal NAIAS 2015 di Detroit ci arrivano le foto live, che potete vedere nella gallery, della nuova Alfa Romeo 4C Spider, la versione open-air della supercar del Biscione che debutta negli Stati Uniti e spera di ricalcare la scia di successo che è stata in grado di tracciare il modello coupé sin dal momento del sua prima apparizione pubblica.

Ricca di fascino come la sorella coupé l’Alfa Romeo 4C Spider punta sulle novità distintive che la caratterizzano portando una ventata di freschezza sul modello della marchio italiano. Gli aggiornamenti al look si sono uniti alla funzionalità di una vettura in stile tipicamente Spider come raccontano il tetto in tale removibile e il roll-bar nero, con la possibilità di scegliere anche il tetto in fibra di carbonio.

Ritocchi estetici hanno coinvolto anche altri elementi della 4C come si nota con le prese d’aria laterali più generose nelle dimensioni, col restyling dei gruppi ottici anteriori, con lo spoiler a vocazione aerodinamica e con l’impianto di scarico Akrapovic (disponibile in optional).

L’appeal e il fascino dell’Alfa Romeo 4C Spider si giocano anche sui colori della carrozzeria col Biscione che propone la sua nuova vettura open-air nell’inedita tinta gialla che si aggiunge alle altre sei colorazioni disponibili per gli esterni. Rinnovato anche il design dei cerchi in lega disponibili in tre diverse misure: 17, 18 e 19 pollici.

Il dinamismo di guida promesso della 4C Spider non ha perso nulla rispetto alla variante coupé visto che la supercar scoperta ha visto crescere il proprio peso di appena 10 kg. Appesantimento che non ha inficiato le performance della confermata motorizzazione della 4C Coupé: il quattro cilindri 1.75 litri turbo benzina da 240 CV e 350 Nm di coppia. Al motore è associata la trasmissione TCT a doppia frizione a 6 marce, consentendo all’Alfa Romeo 4C Spider di toccare una top speed di 258 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati