Bentley Bentayga, diffusa la nuova anticipazione del crossover

Presa d'aria accattivante

Bentley Bentayga - Bentley ha approfittato del Salone di Detroit per lanciare il nuovo teaser video del suo futuro crossover che dovrebbe essere commercializzato quest'anno
Bentley Bentayga, diffusa la nuova anticipazione del crossover

Bentley Bentayga. Così si chiamerà il primo SUV/crossover della storia Bentley. Il modello – anticipato qualche anno fa dal concept car EXP 9 F – è stato oggetto di un nuovo teaser video che il brand di Crewe ha deciso di svelare proprio in occasione dell’apertura del Salone di Detroit 2015.

La Bentayga dovrebbe debuttare molto probabilmente nel corso di quest’anno e viene già descritta da Bentley come un “SUV che ridefinisce il suo segmento” e che sarà in grado di abbinare “il moderno lusso all’inglese” insieme ad impressionanti “prestazioni sia su strada che fuoristrada”. Una sorta di Q7 portata all’estremo dell’eleganza.

Al momento non siamo in grado di dilungarci più di tanto, ma basandoci sulle precedenti foto spia, il modello presentava un frontale ispirato alla gamma Continental con una griglia in bella vista impreziosita da gruppi ottici di forma circolare. In programma dovrebbero esserci anche prese d’aria sulle fiancate, uno spoiler montato sul posteriore e un sistema di scarico a due uscite.

Lo stile esterno rimarrà quindi molto vicino agli standard Bentley, ma gli interni si faranno sempre più digitali con bocchette d’aerazione circolari che saranno posizionate sulla parte superiore del cruscotto. Inutile dire che la tappezzeria in pelle sarà premium e non mancheranno di certo inserti in legno e metallici.

L’amministratore delegato di Bentley, Wolfgang Dürheimer ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Bentayga è un nome che riflette la natura del veicolo: sappiamo che il nostro SUV sarà di livello più alto rispetto a qualsiasi altra auto al mondo, abbinando il lusso automobilistico più estremo insieme ad incredibili prestazioni che portano l’esperienza Bentley ad un altro livello.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati