Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept cattura la scena al Salone di Detroit 2015 [FOTO LIVE]

Prototipo a guida autonoma con alimentazione a idrogeno plug-in

Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept - La Mercedes F 015 Luxury in Motion, concept car a guida autonoma, si mette in mostra al Salone di Detroit proponendo le sue forme originali ed un abitacolo in "stile salotto", con quattro sedili singoli che possono ruotare mettendosi in disposizione frontale.

Dopo aver incanto il CES di Las Vegas qualche giorno fa la Mercedes F 015 Luxury in Motion ha attirato flash e attenzioni su di sé anche al Salone di Detroit 2015. Quasi certamente il prototipo della Stella è una delle concept car più interessanti tra quelle presenti al NAIAS 2015, veicolo che Mercedes descrive come “berlina di lusso a guida autonoma“. Ed è proprio la capacità di muoversi completamente da sola e in autonomia ad aver guidato ingegneri e designer Mercedes nella realizzazione di una vettura pensata per offrire il massimo comfort.

La Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept vanta un design esterno originale, con una configurazione futuristica e una struttura dell’auto particolarmente schiacciata. La concept car tedesca rinuncia al montante centrale per spalancare con le due portiere ad apertura opposta un abitacolo senza alcun ostacolo che possa togliere spazio e comodità a una cabina che si presenta come se fosse un salotto, con tanto di sedili, quattro disposti singolarmente, rotanti che si possono disporre uno di fronte all’altro. Un comfort arricchito da un’ampia dotazione tecnologica come dimostra il moderno cruscotto e i sei schermi touch che consentono di gestire il veicolo e accedere a tutte le funzionalità di guida e di intrattenimento.

Mentre gli occupanti si godono il viaggio a spingere la Mercedes F 015 Luxury in Motion Concept ci pensa un sistema d’alimentazione a idrogeno con celle a combustibile e con due motori elettrici montati sul retro della vettura. L’intera power unit offre una potenza complessiva di 268 CV, garantendo un’autonomia in modalità elettrica di 200 km, mentre ne offre 1.100 km quando viene utilizzata con l’alimentazione ibrida. Il sistema propulsivo è stato sviluppato da Mercedes partendo da quello della F 125!, vettura-laboratorio della Stella del 2011. Il prototipo F 015 Luxury in Motion è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, mentre la velocità massima tocca i 200 km/h (autolimitata).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati