MINI Cooper John Cooper Works 2015: prezzo americano

MINI Cooper John Cooper Works 2015: prezzo americano

Parte da 30.600 dollari

MINI Cooper John Cooper Works 2015 - Sbarca a Detroit la piccola pepata dallo stile british e fa sapere a tutti il suo prezzo di partenza per i clienti di oltre Atlantico
MINI Cooper John Cooper Works 2015: prezzo americano

Dopo la presentazione web, MINI ha presentato in anteprima la sua Cooper John Cooper Works al Salone di Detroit. Con un look decisamente più aggressivo, la JCW ha tutto quello che ci vuole per sedurre e far dimenticare che esista una concorrenza in questo segmento, a partire dall’estetica molto accattivante: paraurti anteriore e posteriore, alettone, fari anteriori a LED, tubi di scarico centrali e cerchi in lega da 17 pollici. Gli interni sono sempre all’insegna della sportività con sedili racing, volante sportivo e pedaliera in acciaio.

Il cuore della MINI JWC è un quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 231 CV e 320 N m di coppia massima che consente alla sportivetta di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5.9 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 246 km/h. Per essere prestazionale anche in curva, la John Cooper Works dispone di una sospensione sportiva, impianto frenante ad alte prestazioni e un sistema di controllo del bloccaggio del differenziale elettronico.

Negli Stati Uniti, la nuova MINI Cooper John Cooper Works sarà disponibile a partire da questa primavera e il prezzo di base partirà da 30.600 dollari (ai quali vanno aggiunti altri 850 dollari di costi di spedizione), vale a dire l’equivalente di 25.000 euro. Ma la logica marketing vuole che non venga fatta la conversione, per cui da noi la JCW dovrebbe costare in versione base sui 30.000 euro. L’alternativa definitiva alla Audi S1 con trazione integrale Quattro?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati