Nuova Acura NSX, svelato al Salone di Detroit 2015 il ritorno della sportiva di Honda [FOTO LIVE]

Con cambio automatico a doppia frizione a 9 marce

Acura NSX 2015 - Dopo due anni dal lancio del concept la seconda generazione della Acura NSX è pronta per conquistare gli automobilisti. La supercar nipponica è diventata più grande e ha optato per un V6 biturbo per affiancare i tre motori elettrici e comporre il sistema ibrido d'alimentazione. Attesa in Europa entro la fine del 2015.

Dopo un lungo percorso di sviluppo finalmente la nuova Acura NSX, nella versione finale di produzione, è stata svelata al Salone di Detroit. Alla kermesse nordamericana fa così il suo debutto la seconda generazione della NSX che segna il ritorno della storica supercar sportiva, icona dell’automobilismo nipponico degli anni ’90. Nel modello di serie la nuova Acura NSX riprende in gran parte lo stile visto sul concept, mentre nei contenuti e sotto il cofano della vettura diverse cose sono cambiate.

Nell’alimentazione ibrida che muove la supercar giapponese non c’è più il V6 aspirato del concept sostituito da un V6 Twin-Turbo pronto ad offrire oltre 550 CV di potenza e a lavorare insieme a tre motori elettrici, due dei quali montati sulla parte anteriore mentre il terzo è collocato sul retro della vettura tra il motore a combustione e il cambio. A proposito del cambio la nuova Acura NSX è dotata di una nuova trasmissione automatica a doppia frizione a 9 velocità.

La supercar giapponese monta cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore con pneumatici 245/35Z R19 e da 20 pollici al posteriore con pneumatici 295/30Z R20, sottolineando la sua carica aerodinamica del design con lo spoiler che caratterizza il muso della vettura. L’impianto frenante è in carboceramica per assicurare performance di alto livello così come il sistema Integrated Dynamic System che consente di scegliere tra quattro diverse modalità di guida: Quiet, Sport, Sport+ e Track, regolando di conseguenza l’impostazione di motore, unità elettriche, cambio, telaio e suono del sistema propulsivo.

Rispetto al concept del 2013, la nuova Acura NSX che andrà in produzione è anche cresciuta nelle misure. La supercar giapponese ora vanta una lunghezza di 4.470 mm, una larghezza di 1.940 mm, un’altezza di 1.215 mm ed un passo di 2.630 mm. Pronta a regalare forti emozioni da guida sportiva la nuova NSX, che sarà proposta in Europa come Honda NSX, dovrebbe fare il suo debutto sul mercato del Vecchio Continente entro la fine dell’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati