Volkswagen Cross Coupé GTE Concept: FOTO LIVE da Detroit del nuovo crossover

Equipaggiato con sistema ibrido plug-in da 355 CV

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept - Linee semplici e struttura solida, così si presenta al NAIAS 2015 la Volkswagen Cross Coupé GTE Concept, nuovo crossover tedesco con alimentazione ibrida plug-in che arriverà sul mercato prima della fine del 2016.

Arrivano le prime immagini live della novità Volkswagen più attesa del Salone di Detroit 2015, ovvero il nuovo crossover della Casa tedesca presentato alla kermesse nordamericana in versione prototipale, ma che nel giro di un paio d’anni è destinato a trasformarsi in modello di serie, pronto a portare la propria offensiva sul mercato internazionale dei SUV. La novità proveniente dal marchio di Wolfsburg è la Volkswagen Cross Coupé GTE.

Siamo di fonte a un prototipo di crossover con tratti essenziali e decisi che disegnano un corpo vettura solido e muscoloso, come sottolineano le forme dei passaruota e l’andamento spiovente del tetto. Sul portellone posteriore spicca lo spoiler aerodinamico, mentre il profilo della vettura è caratterizzato dai grandi cerchi da 22 pollici.

Se nell’abitacolo troviamo i rivestimenti in pelle Nappa a dominare gli interni con finiture in nero e alluminio, oltre alla presenza del sistema d’infotaiment con schermo da 10,1 pollici, è sotto il cofano che la Volkswagen Cross Coupé GTE Concept mostra le sue virtù più interessanti. A spingere il crossover c’è un’unità ibrida plug-in che sviluppa 335 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, valori ottenuti grazie alla combinazione tra il benzina V6 da 3.6 litri e due propulsori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio da 14,1 kWh.

Sulla vettura che sarà prodotta in versione 7 posti entro la fine del 2016 dovremmo trovare, così come nel concept, il sistema di trazione integrale che consente alla Cross Coupé GTE di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Il prototipo del crossover tedesco può essere guidato in modalità esclusivamente elettrica fino a 32 chilometri prima di azionare la propulsione ibrida.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati